Home » Le unghie verdi sono super trend: qualche idea su come portarle

Le unghie verdi sono super trend: qualche idea su come portarle

Unghie verdi - Fonte Pinterest - Moda e Immagine
Unghie verdi – Fonte Pinterest – Moda e Immagine

Quest’anno le unghie verdi sono super trend, ma sappiamo esattamente come portarle per apparire glamour?

Se volete apparire sempre impeccabili e glamour, scegliere il giusto outfit non basta e dovete guardare anche al make-up e alle mani, considerate da molte un vero e proprio bigliettino da visita della persona.

Non si tratta però di averle solo particolarmente curate, prive di pellicine o unghie sbeccate, ma anche di saper scegliere il giusto smalto per un’occasione speciale o anche per sentirsi perfettamente in ordine in ogni circostanza.

Proprio per questo i tutorial e le guide su come effettuare una perfetta manicure negli ultimi anni hanno letteralmente spopolato sul web e sono nati moltissimi topic sui colori più glamour della stagione.

Quest’anno sembra proprio che tra le tendenze più chiacchierate ci sia quella delle unghie verdi – un vero tocco di primavera sulle nostre mani. Ma sappiamo esattamente come portarle?

Le unghie verdi fanno impazzire il web, come portarle

Partiamo dal presupposto che quest’anno in realtà sembra proprio che il trend delle unghie preveda almeno in parte un look più semplice e all’insegna di colori particolarmente sobri. Non a caso nelle ultime settimane a diventare virali sono le soft glazed nails, delicatissime e assolutamente eleganti. Ciò non toglie però che anche chi ha il desiderio di osare con altri colori non possa essere accontentata.

Sui social infatti sono diventate super trend anche le unghie verdi, soprattutto nelle tonalità Pantone che quest’anno domina la collezione primavera-estate, ovvero Classic Green e il Love Bird. Su queste due basi poi è possibile giocare con motivi geometrici, con ludici iridescenti e con forme di qualunque tipo. Attenzione però, perché anche l’armocromia vuole la sua parte e bisogna essere consapevoli del colore che dona meglio sulle nostre mani.

Unghie verdi - Fonte Pinterest - Moda e Immagine
Unghie verdi – Fonte Pinterest – Moda e Immagine

Le unghie verdi più adatte a te, fai attenzione a questo particolare

Se dunque da un lato impazzano le unghie più semplici e minimali, dall’altro moltissime hanno manifestato il desiderio di sfruttare i colori dominanti della stagione anche sulle mani e, in particolare, le varie tonalità di verde tra quelle che quest’anno caratterizzano la moda primaverile. Bisogna prestare attenzione però, perché non tutti i verdi si adattano perfettamente alle nostre mani ed è necessario prendere in considerazione almeno un parametro prima di correre dalla nail artist!

In realtà si tratta di un particolare molto semplice, ovvero il nostro incarnato: un verde più scuro e intenso si abbina bene a una mano chiara con sottotono freddo mentre quello più chiaro e delicato (il Love Bird su menzionato) è preferibile su una carnagione dorata, ovvero con un sottotono caldo. Invertendo l’ordine dei fattori, soprattutto se abbiniamo un verde chiaro ad una carnagione pallida, rischiamo di ottenere un effetto smorto e dunque di non far risaltare al meglio i colori.