Home » Le overline lips nel 2023 sono ancora il top: ecco come si fanno

Le overline lips nel 2023 sono ancora il top: ecco come si fanno

Overline Lips - Moda e Immagine
Overline Lips – Moda e Immagine

Anche quest’anno le overline lips si confermano come la tendenza per il nostro make-up labbra, ma quali sono i segreti per realizzarle in maniera impeccabile?

Quando si ha a che fare con il trucco, e in modo particolare con quello per le labbra, è quanto mai essenziale scegliere un colore e un metodo che possa farle risaltare al meglio delle nostre possibilità.

Non a caso infatti esistono moltissimi tutorial su come far apparire le labbra più grandi nel caso in cui siano troppo sottili o come, al contrario, non ottenere un effetto troppo volgare se abbiamo la fortuna di averle già piuttosto carnose.

Tra le tendenze più chiacchierate di sempre c’è anche l’overline lips, una tecnica assolutamente top sfruttata da moltissime celebrità tra le più seguite sul web.

In cosa consiste questo tipo di trucco labbra? Cerchiamo di capire come si fanno e in quali casi sono assolutamente consigliate.

Labbra overline naturali, cosa sono e come si fanno

Partiamo con il dire che la tecnica dell’overline lips non è certo una novità per gli appassionati di make-up, dal momento che aveva già spopolato negli anni ’90 per aiutare le star e le modelle a far apparire le labbra più voluminose, soprattutto quando spopolava il nude look opaco, molto sensuale ma che faceva apparire le labbra piccole e sottili.

Proprio per evitare questo effetto si procede innanzitutto con l’abbinare rossetto e matita labbra in modo ragionato: la matita deve essere solo di un tono più scura del contorno labbra. Con questa iniziate a tracciare il contorno cercando di uscire al massimo di 1-2 millimetri dal bordo. Applicate poi il rossetto nude dello stesso tono e picchiettate un po’ di gloss al centro per dare ancora più luce.

Overline Lips - Moda e Immagine
Overline Lips – Moda e Immagine

Labbra overline anni 2000: il trucco che ha fatto impazzire le star

Chiaramente l’overline lips si può fare anche con un look diverso dal nude, anzi può essere utilizzato praticamente con ogni tipo di colore, sempre a patto di adoperare una matita di un tono più scuro del rossetto.

Fin dal 2000 infatti star come Paris Hilton, Christine Aguilera e Britney Spears hanno enormemente sfruttato questa tecnica anche con colori particolarmente audaci. Oggi invece il trend è tornato a far parlare di sé grazie a Chiara Ferragni e Kylie Genner, che amano far sembrare le proprie labbra più grandi proprio con questo tipo di trucco, scegliendo però toni molto naturali.

Il segreto da vera professionista per questo tipo di make up è di utilizzare prodotti particolarmente cremosi che scorrono bene sulle labbra e non secchino troppo la pelle. Poi, prima di iniziare a realizzare il trucco, l’ideale è realizzare un breve scrub per rendere le labbra lisce e vellutate, pronte a brillare.