Home » Per fare le onde sui capelli corti ti bastano una piastra e 5 minuti: ecco la tecnica definitiva!

Per fare le onde sui capelli corti ti bastano una piastra e 5 minuti: ecco la tecnica definitiva!

come ottenere delle onde da spiaggia con la piastra
come ottenere delle onde da spiaggia con la piastra – modaeimmagine.it

Per ottenere delle beach waves da favola basta conoscere questo semplice trucchetto: le otterrai in pochi istanti. 

Nonostante il nome, la piastra può fare molto di più che lisciare i capelli. Infatti con questo comunissimo strumento sarete in grado di ottenere delle onde da capogiro, anche se avete una chioma non particolarmente lunga. Basta semplicemente trovare la giusta tecnica e in pochi istanti riuscirete a sfoggiare una chioma da sogno.

Inoltra la piastra, grazie alla sua estrema versatilità, offre anche alcuni altri vantaggi. Poiché si riscalda solitamente in modo uniforme, è più probabile che l’acconciatura duri più a lungo, il che lo rende un’ottima opzione per coloro che hanno problemi con i ricci che si afflosciano facilmente.

Un altro vantaggio è che, una volta compresa la tecnica, questo strumento è in grado di arricciare i capelli più velocemente di un arricciacapelli tradizionale, facendovi risparmiare non solo spazio ma anche tempo.

A questo punto non ci resta che dimostrarvi la semplice tecnica per ondulare alla perfezione le vostre ciocche. Vedrete, sarà un gioco da ragazzi!

Come ottenere delle onde da pro

Le onde sono super eleganti e perfino trendy nell’ultimo periodo, ma al contrario di quello che pensate sono incredibilmente semplici da realizzare. Come accennato in precedenza, non avrete bisogno di procurarvi un arricciacapelli, basta solo utilizzare la piastra, che molte di noi già hanno in casa.

Per procedere dovete seguire i seguenti step. Cominciate separando i capelli e dividendoli in sezioni. Anche in questo caso, basate la loro larghezza sullo spessore delle ciocche. Per questa particolare tecnica che vi andremo a spiegare, si consiglia di prendere sezioni più grandi, di circa 4 centimetri. Quindi bloccate la piastra sui capelli alla radice con una mano e usate l’altra per tenere i capelli liberi a circa cinque centimetri sotto la piastra.

Il tocco finale

Giunte a questo punto non vi resta che formare i ricci a forma di S. Per fare ciò, dovrete svolgere due compiti contemporaneamente: modellerete con la mano liberi i capelli a forma di S, facendo delle curve verso il viso e poi lontano da esso. Con l’altra mano invece farete scorrere la piastra (attenzione non fatela scivolare altrimenti le onde non si formeranno) lungo la lunghezza dei capelli, picchiettando la piastra e seguendo le curve che si stanno creando.

Il calore prodotto dallo strumento non farà altro che fissare le onde che state creando con l’altra mano. Ci vorrà un po’ di pratica, ma in poco tempo avrete imparato a farlo. Fatto ciò, ripetete questo step su tutte le sezioni, quindi lasciatele raffreddare. Passato il tempo necessario, prendete un pettine a denti larghi e spazzolate leggermente le onde per ottenere un look ancora più naturale. Per fissare l’acconciatura potete aggiungere un po’ di spray texturizzante.