Home » È il momento di ripassare il Messy Bun: il parrucchiere di Kim Kardashian lo fa così!

È il momento di ripassare il Messy Bun: il parrucchiere di Kim Kardashian lo fa così!

messy bun
Come si fa il messy bun alla Kim Kardashian? Fonte @pinterest -Modaeimmagine.it

Vuoi un perfetto messy bun? Il parrucchiere di Kim Kardashian ci ha svelato tutti i suoi trucchi, corriamo a farlo!

Se vuoi sapere come si fa un perfetto messy bun, prendi ispirazione dalle acconciature di Kim Kardashian icona di stile non sono per i suoi outfit super sexy e sensuali, ma anche per i suoi hair look sempre al passo con i tempi.

Proprio il suo parrucchiere, infatti, ha fatto un video proprio per mostrarci come replicare il bellissimo messy bun di Kim: un’acconciatura sempre al passo con i tempi, scompigliata e super d’effetto che può star bene su qualsiasi outfit.

Il messy bun, infatti, anche in base agli accessori che metti, può darti un’allure dolce e romantica, ma anche estremamente sensuale da femme fatale o ancora uno spirito rock e selvaggio e per farlo bastano davvero una manciata di minuti e poca manualità.

Vediamo, quindi, in cosa consiste il messy bun e quali sono i consigli dello stilista di Kim Kardashian per farlo in pochi passaggi ed essere perfette.

Cos’è il messy bun

Il messy bun è una tipologia di chignon molto spettinato che sta tornando moltissimo di moda perché, come abbiamo detto, riesce a coniugare più stili in uno ed è davvero semplicissimo da fare. Il messy bun può essere dall’effetto più o meno spettinato.

Per farlo basterà fare una coda alta, cotonarla per bene e iniziare a fissare in modo casuale le ciocche di capelli con delle forcine, per poi fissare il tutto con una lacca leggera. Potete poi abbellire la vostra acconciatura con un fiocco, una bandana o un foulard per dargli un po’ di carattere in più in base al vostro outfit.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Appleton (@chrisappleton1)

Ecco come lo fa lo stilista di Kim Kardashian

Se però non sei molto pratica di elastici e forcine, lo stilista di Kim Kardashian ha deciso di svelare una tecnica davvero velocissima per fare un messy bun davvero perfetto in 5 minuti e che starà lì perfetto per tutto il giorno senza aver bisogno di lacca.

Innanzitutto spazzola bene i capelli dividendoli in due parti, poi fai due code di cavallo che partono entrambe dal centro della testa per poi fissarle a mo di “orecchio di coniglio” sopra la testa. Ti basterà incrociare le due mezze code l’una con l’altra e fissare il tutto con una forcina, tirar fuori dallo chignon qualche capello in modo casuale ed ecco che in 5 minuti il tuo messy bun è pronto!