Home » C’è un taglio che in rete stanno cercando tutte: provalo (se hai coraggio!)

C’è un taglio che in rete stanno cercando tutte: provalo (se hai coraggio!)

wolf cut
Cos’è il Wolf Cut? Fonte @Pinterest -Modaeimmagine.it

Qual è il taglio di capelli più in voga del momento? Sul web è il più ricercato: ecco il wolf cut.

Cerchi ispirazioni per un nuovo taglio di capelli? Con la primavera hai voglia di “alleggerire” un po’ la chioma, ma non ti va un taglio troppo corto? Prendi ispirazione da Jenna Ortega: il suo wolf cut sta facendo impazzire tutte!

L’attrice di Mercoledì si conferma ancora una volta icona di stile, facendo impazzire il web con il tuo nuovo taglio di capelli: il wolf cut, un taglio super scalato che dà subito tanto carattere al look.

Il wolf cut nasce intorno agli anni Settanta e gli anni Ottanta ed era il taglio di capelli preferito soprattutto dalle rock star. Infatti nel tempo sono tantissime le artiste che lo hanno riproposto in più varianti, come Miley Cyrus e Billy Eilish.

Ma cos’è questo “taglio del lupo“? Noi ti sveliamo a chi sta bene e quali sono tutti i segreti per uno stilyst sempre perfetto. Se vuoi avere un look audace, il wolf cut è sicuramente il taglio di capelli che fa per te, provalo!

Cos’è il Wolf cut

Il Wolf Cut vuol dire letteralmente “taglio del lupo” perché, il modo in cui vengono tagliati i capelli, ricorda il pelo selvaggio ed arruffato del lupo. È un taglio di capelli a metà tra un mullet e uno shag, dalla lunghezza media iper scalato e che si basa su un gioco di sfumature e volumi.

È possibile vederlo sia nella variante corta, sia più lungo e molto spesso è abbinato ad una frangia sempre molto scalata o a tendina, che va ad incorniciare il viso rendendo il taglio più armonioso e lo sguardo più intenso. Inoltre, il wolf cut, è un taglio di capelli davvero facilissimo da gestire senza impiegarci troppo tempo. Vi basterà asciugare i capelli al naturale e metterci un po’ di spray texturizzante per dare ancora più volume ed avere un hairstyle super cool.

wolf cut
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

A chi sta bene questo taglio di capelli?

Se ti stai chiedendo se potrebbe starti bene il wolf cut, la risposta è “sì”! Questo, infatti, è il taglio di capelli adatto praticamente a tutti, anche a chi ha un viso più spigoloso che ha bisogno di essere smussato in alcuni punti! Dall’aria sbarazzina e giovanile, sta bene soprattutto a chi non ha paura di osare con il proprio look e magari dimostrare anche qualche anno in meno.

Non c’è nessun problema anche per la tipologia di capello, infatti, se i tuoi capelli sono sottili, il wolf cut ti aiuterà a dare più volume, mentre se i tuoi capelli sono troppo voluminosi, le scalature ti aiuteranno ad alleggerire la chioma.