Home » Il Dry Brushing fa miracoli veri: ti spieghiamo come si fa e perché è il miglior amico della pelle

Il Dry Brushing fa miracoli veri: ti spieghiamo come si fa e perché è il miglior amico della pelle

dry brushing
Cos’è il dry brushing – Modaeimmagine.it

Cos’è il dry brushing? La miracolosa tecnica che ti aiuta a migliorare la pelle: scopriamo tutti i benefici.

Il termine dry brushing significa “spazzolatura a secco“, infatti, questa tecnica beauty consiste nello spazzolare la pelle con un’apposita spazzola senza l’aiuto di nessun altro cosmetico.

Chi ha provato il dry brushing, ha dichiarato di aver visto risultati evidenti già dopo averla provata poche volte vedendo effetti positivi anche sugli accumuli di grasso adiposo.

Anche senza l’aiuto dei soliti oli o creme anticellulite da massaggio, spesso fastidiose e appiccicose sulla pelle, la tecnica del dry brushing può essere un’ottima alternativa low cost, dato che la sua azione riesce a coinvolgere vari livelli della pelle.

Vediamo quindi a che livelli agisce e quali sono gli effettivi benefici che possiamo ottenere da questa tecnica di spazzolatura a secco della pelle.

Dry brushing: tutti i benefici

La tecnica del dry brushing contribuisce a migliorare la circolazione, favorendo il ricambio cellulare ed esfoliando delicatamente gli strati più superficiali della pelle, in modo tale da contribuire ad eliminare le tossine dal corpo. Inoltre, ha una funzione drenante che aiuta ad eliminare il ristagno dei liquidi contro la pelle a buccia di arancia.

Se spazzoliamo la pelle a secco con costanza, aiuteremo anche a migliorare la circolazione sanguigna, soprattutto nelle zone dove tendenzialmente accumuliamo più grasso, favorendo anche l’eliminazione della cellulite che si forma, di solito, sui pinnacoli adiposi, distaccando così le cellule morte degli strati cutanei superficiali. Infine, il dry brushing può essere anche la soluzione per chi soffre di peli incarniti: infatti, passando delicatamente la spazzola, è possibile “liberare” il pelo per poi riuscire ad avere una pelle più liscia e tonica.

dry brushing
Modaeimmagine.it

Spazzolatura a secco: come si fa?

Per avere la pelle del corpo più omogenea e luminosa, basta integrare nella normale beauty routine, almeno 1 volta a settimana, la tecnica del dry brushing. Il consiglio è di farlo prima della doccia o del bagno, a pelle completamente asciutta e di rispettare alcuni step.

Solitamente il dry brushing parte dalla pianta dei piedi, salendo verso le ginocchia passando per i polpacci con movimenti circolari ampi e profondi. Dopodiché si può passare alla zona delle cosce, ai glutei fino ad arrivare ai fianchi. Piano piano che si inizia a spazzolare la zona della pancia, stomaco e seno, i movimenti devono diventare via via più delicati. La zona della schiena deve essere spazzolata dal basso verso l’alto sempre con movimenti circolari leggeri e delicati fino ad arrivare alle spalle.