Home » Ridurre le rughe, rassodare la pelle e mantenersi giovani a costo zero: si fa … con il ghiaccio!

Ridurre le rughe, rassodare la pelle e mantenersi giovani a costo zero: si fa … con il ghiaccio!

Migliorare le condizioni della pelle con il ghiaccio
Migliorare le condizioni della pelle con il ghiaccio – modaeimmagine.it

Hai mai provato la terapia del ghiaccio? Dovresti! Non hai idea dei benefici che può apportare alla tua pelle!

Molte di noi staranno già seguendo una propria routine di bellezza per prendersi cura al meglio della propria pelle. Nel corso degli anni avremo provato una marea di prodotti, alcuni dei quali sicuramente non si saranno rivelati così efficaci come pensavamo.

Come se no bastasse ci sono diversi fattori che possono contribuire allo sviluppo di problemi cutanei, ai quali non possiamo sottrarci e che causano acne, rughe, pelle spenta occhiaie e tanti altri problemi.

Tra questi fattori troviamo l’esposizione al sole, l’inquinamento, le abitudini alimentari non salutari, per non parlare dello stress. Tutto questo può mettere seriamente a repentaglio la propria routine di cura della pelle.

Potreste pensare che siano necessari prodotti diversi per affrontare tutti questi problemi, ma non è così. Tutto ciò di cui avete bisogno è un po’ di ghiaccio. Avete letto bene. Ma scopriamo insieme i dettagli.

I benefici del ghiaccio

Magari non ci avrete mai pensato ma l’applicazione di ghiaccio sul viso può apportare diversi benefici e ognuno di questi può aiutare a migliorare le condizioni della nostra pelle. Prima di tutto il ghiaccio aiuta a guarire e prevenire l’acne. Chi avrebbe mai pensato che un ingredienti così banale riuscisse ad eliminare un problema cos’ fastidioso e ostinato? Ma grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, il ghiaccio calma e lenisce la pelle infiammata riducendo dunque le dimensioni dei pori e la produzione di sebo in eccesso.

Un altro beneficio che si può ricavare dal ghiaccio riguarda il fatto che rende più luminosa la pelle in quanto migliora la circolazione del sangue. Non solo, è in grado di ridurre il gonfiore agli occhi. Anche se possono esserci diverse cause, le più comuni sono la mancanza di sonno e l’affaticamento degli occhi. Il ghiaccio ha la qualità di ridurre i gonfiori e quindi fa scomparire in poco tempo le famose borse gonfie.

Migliorare le condizioni della pelle con il ghiaccio
Migliorare le condizioni della pelle con il ghiaccio – modaeimmagine.it

Una pelle più giovane e luminosa

Un altro grande beneficio interessa soprattutto le donne over 50. Infatti il ghiaccio è in grado di ridurre i segni dell’invecchiamento. Anche se ovviamente non si può invertire l’invecchiamento, è possibile controllarlo. Basta strofinare regolarmente dei cubetti di ghiaccio sulla pelle per ridurre e prevenire i segni dell’invecchiamento.

Per quanto riguarda l’applicazione del ghiaccio, si sconsiglia di metterlo direttamente a contatto con la pelle perché può causare irritazioni. Invece, prendete circa quattro o cinque cubetti di ghiaccio e avvolgeteli in un panno morbido e legatelo. Potete usarlo per massaggiare delicatamente con movimenti circolari per circa due minuti due volte al giorno.