Home » La pedicure perfetta in 15 minuti esiste e si fa così: avrai piedi bellissimi!

La pedicure perfetta in 15 minuti esiste e si fa così: avrai piedi bellissimi!

come realizzare una perfetta pedicure
come realizzare una perfetta pedicure – modaeimmagine.it

Desideri realizzare la perfetta pedicure? Non preoccuparti, non devi fare altro che seguire questi semplici step.

Non c’è alcun dubbio che la pedicure sia uno dei trattamenti beauty più richiesti quando ci si reca dall’estetista. Ma non sempre abbiamo tempo di andare o magari abbiamo voglia di risparmiare qualche soldino. E allora in questo caso come facciamo?

Nessun problema, perché qui di seguito troverete dei consigli molto utili per una pedicure fa da te. Non preoccupatevi, non avrete bisogno di molto e inoltre non è così difficile come credete.

Ricordate che la pedicure, oltre ad offrire un’ottima sensazione, fa bene alla pelle e vi fa apparire al meglio. Anche se ne esistono diversi tipi, ci sono quegli elementi essenziali che hanno tutti in comune.

Ma scopriamo più nel dettaglio come procedere, passo dopo passo e soprattutto quali sono gli strumenti necessari per ottenere una pedicure da vera pro.

Come realizzare una pedicure fai da te

Come prima cosa, è necessario rimuovere lo smalto qualora vi sia rimasto qualche residuo di colore. Sembra un passaggio ovvio ma in realtà molte persone tendono a saltarlo. Potete usare un batuffolo di cotone imbevuto con del classico acetone. Cercate di non esagerare con la quantità e di non cospargerlo sulla pelle o sulle cuticole, perché potrebbe seccare la pelle.

A questo punto comincia la parte divertente: la fase del pediluvio. Non dovete fare altro che riempire una bacinella con acqua calda. Quindi aggiungete le fragranze rilassanti che preferite. Quando avete finito di mescolare gli ingredienti desiderati, immergete i piedi e preparatevi a rilassarvi per circa 10 minuti. Alla fine vi ritroverete dei piedi ammorbiditi e le vostre cuticole saranno più facili da rimuovere.

come realizzare una perfetta pedicure
come realizzare una perfetta pedicure – modaeimmagine.it

Step finali

E’ giunta l’ora di prendersi cura delle cuticole. Dovrete procurarvi un bastoncino per cuticole. Cominciate applicando e massaggiando l’olio per cuticole sul letto delle unghie. Prendete il bastoncino e usatelo per spingere indietro la pelle morta. Quando avete finito, strofinate un altro po’ di olio per cuticole e ripetete l’operazione con il piede successivo. A questo punto potete procedere con l’esfoliazione, con la quale riuscirete a sbarazzarsi della pelle morta sulla superficie dei piedi. Con lo scrub massaggiate uno dei piedi per 2-3 minuti. Rimettetelo nella ciotola e ripete l’operazione con l’altro piede. Dopodiché risciacquate il tutto.

In caso di calli, trattateli con pietre o lime apposite. Quindi passate al limatura delle unghie, facendo attenzione a non tagliarle troppo corte né lasciarle troppo lunghe. S consiglia di optare per una forma quadrata con bordi arrotondati per non rischiare di ritrovarsi con qualche unghia incarnita. A questo punto potete immergere nuovamente i piedi nella bacinella per dargli un po’ di sollievo. Dopodiché applicate la crema idratante e voilà, la vostra pedicure è terminata. Ora, se lo desiderate, potete applicare dello smalto, ma assicuratevi che la crema sia asciutta.