Home » Hai provato a sgonfiare le borse sotto agli occhi con il caffè e non funziona? Ecco cosa sbagli!

Hai provato a sgonfiare le borse sotto agli occhi con il caffè e non funziona? Ecco cosa sbagli!

Come ridurre le borse sotto agli occhi con il caffè
Come ridurre le borse sotto agli occhi con il caffè – modaeimmagine.it

Mai sentito parlare di maschere al caffè in grado di eliminare le borse sotto agli occhi? Scopriamo se effettivamente funzionano.

Le borse sotto agli occhi possono veramente essere fastidiose a livello estetico. Magari in passati avete provate numerosi prodotti, perfino costosi, ma non siete mai riuscite ad ad ottenere i risultati sperati.

Su Internet stanno circolando diverse ricette di maschere al caffè che affermano che sia possibile ridurre le borse degli occhi nel giro di qualche giorno. Rispetto alle costose creme per gli occhi che contengono sostanze chimiche, alcune delle quali discutibili, una maschera al caffè sembra una buona alternativa, economica e naturale. Ma funziona?

Anche se i risultati variano a seconda della persona, ci teniamo a sottolineare come il caffè contenga antiossidanti che sono ideali per rassodare la pelle, ed hanno una consistenza perfetta per esfoliare la pelle morta.

Inoltre, è poco costoso, quindi non dovrete spendere un esagerazione per prendervi cura della vostra pelle, come magari avete fatto in passato. Se siete interessate a provare questo metodo non vi resta altro che continuare a leggere.

Come ridurre le borse sotto gli occhi con il caffè

Il caffè è una bevanda salutare, ricca di antiossidanti in grado perfino di ridurre il rischio di diabete di tipo 2. Secondo alcune teorie, ancora non comprovate, il caffè potrebbe ridurre direttamente le infiammazioni della pelle, come le borse degli occhi, grazie alle sue proprietà naturali.

La caffeina ha la capacità di restringere i vasi sanguigni, riducendo possibilmente le borse sotto gli occhi. Gli antiossidanti combattono i radicali liberi presenti nell’organismo, che danneggiano le nostre cellule e accelerano l’invecchiamento. In particolare i fondi di caffè sarebbero ottimi per esfoliare le cellule morte in superficie. Detto ciò, perché non provare con una bella maschera al caffè?

Come ridurre le borse sotto agli occhi con il caffè
Come ridurre le borse sotto agli occhi con il caffè – modaeimmagine.it

Come realizzare la maschera al caffè

A parte il fatto che esistono molte ricette per la realizzazione di una maschera la caffè, noi vogliamo proporvi le seguenti. Prendete i fondi appena fatti e strofinateli sulla zona intorno agli occhi. Massaggiateli delicatamente sulla pelle, evitando di farli entrare negli occhi per non causare irritazioni. Lasciate agire per un massimo di venti minuti e poi risciacquate con acqua fresca.

In alternativa mescolate 2 cucchiai di fondi di caffè con 1 cucchiaio di miele. Massaggiate questa miscela sulla pelle e lasciate riposare per 20 minuti e poi lavate via. Alcune persone preferiscono questo trattamento perché il miele idrata la pelle mentre il caffè la esfolia e la rassoda. Ci teniamo ovviamente a sottolineare che non esiste ancora alcun prova scientifica o ricerca che riconosca il caffè come un ingrediente efficace per ridurre le borse sotto gli occhi.