Home » Se la depilazione è un incubo, ti sveliamo i segreti di una perfetta routine per risultati top

Se la depilazione è un incubo, ti sveliamo i segreti di una perfetta routine per risultati top

routine depilazione
La perfetta routine per depilarsi – Modaeimmagine.it

Oggi ti sveliamo tutti i trucchi per la perfetta routine di depilazione per avere una pelle super liscia in vista dell’estate.

La depilazione è uno degli argomenti più gettonati dalle donne a prescindere dal periodo dell’anno, sia in inverno, sia in estate il problema è: come eliminare i peli senza stressare troppo la pelle e, soprattutto, senza dove provare troppo dolore.

Per tutte le persone che pensano “per essere bella bisogna soffrire“, noi rispondiamo che non sempre è così e per fortuna oggi esistono dei trucchi e delle tecniche di depilazione che ci faranno sentire belle senza provar alcun dolore (o quasi).

Ovviamente, una buona routine di depilazione parte dalla preparazione della pelle. Devi assicurarti che le zone da depilare siano sane, ovvero che non siano irritate o screpolate, e che siano anche ben idratate e nutrite.

Vediamo quindi quali sono tutti i passaggi per una perfetta routine di depilazione e avere un copro liscio e perfetto per l’estate.

Routine di depilazione: preparare la pelle

Prima di tutto, come abbiamo detto, la tua pelle deve partire da una buona base idratata e nutrita: la tua routine di depilazione dovrebbe partire almeno dal giorno prima. La sera sarebbe bene fare un bel bagno con acqua calda, ma non bollente, successivamente ti consigliamo di fare uno scrub delicato per aiutare il ricambio cellulare ed eliminare eventuali pellicine e aiutare ad eliminare i peli incarniti.

Successivamente passa un buon detergente nutriente ed idratante non troppo aggressivo sulla pelle. Noi consigliamo anche di vaporizzare sul corpo un tonico o una essence per il corpo in modo tale da ripristinare il ph della pelle e, infine, non dimenticare mai una buona crema idratante o un olio per completare la prima parte della tua routine di depilazione.

routine depilazione
Modaeimmagine.it

Routine di depilazione: i metodi più efficaci

Adesso passiamo ai metodi di depilazione: di sicuro non ti consigliamo di continuare con cerette e silk epil troppo aggressivi sulla pelle con tutta quella cera da tirar via e tutto quello spinzettare. Anche le creme depilatorie ti sconsigliamo, soprattutto se la tua pelle è molto sensibile e delicata, potresti irritarla e sentire un bruciore pazzesco per gli agenti chimici presenti al suo interno.

Vuoi sapere qual è il miglior metodo di depilazione per noi? Luce pulsata e laser. Rispetto a tutti i metodi che abbiamo provato, questi due sono i migliori e ti aiuteranno moltissimo per la tua routine di depilazione. Il dolore è davvero minimo: sentirai giusto un piccolo pizzicore e dopo qualche seduta i tuoi peli già saranno molto più radi e meno spessi. Nel giro di poche settimane la tua pelle sarà perfetta, super liscia e morbida.