Home » Cosa sono le borse “superfalse” e perché, onestamente, sono la salvezza

Cosa sono le borse “superfalse” e perché, onestamente, sono la salvezza

il fenomeno delle borse superfalse
il fenomeno delle borse superfalse – modaeimmagine.it

Avete mai sentito parlare del fenomeno delle borse superfalse? Scopriamo insieme di cosa si tratta e soprattutto perché sta spopolando.

Quando si tratta di acquistare una borsa falsa, la prima che ci viene in mente è la qualità della medesima. Infatti molte persone si preoccupano di non ottenere un prodotto all’altezza di quello originale.

Ebbene da oggi non ci sarà più questo problema grazie alle borse superfake, o superfalse. Si tratta di un fenomeno che ha cominciato a prendere piede negli ultimi anni. In poche parole questi prodotti sono progettati per essere identici alle borse autentiche, fino alle cuciture e ai materiali.

Una dei maggiori vantaggi nell’acquistare le superfakes riguarda il prezzo. Certo, non sono borse economiche ma non costeranno mai quanto le originali. Inoltre hanno lo stesso aspetto e la stessa sensazione del prodotto reale e utilizzano pelle vera e tecniche di cucitura identiche.

Infatti, si dice che tali prodotti possano ingannare anche un occhio esperto. A questo punto non ci resta che scoprire più nel dettaglio questo fenomeno, che sta spopolando.

Le borse contraffatte di alta qualità

Quando si ha a che fare con delle borse autentiche, generalmente se una di loro presenta la minima imperfezione viene mandata indietro. Si dice che poi questa venga trafugata di nascosto e rivenduta come superfake. In realtà non è affatto così. Molto probabilmente il la borsa superfalsa viene realizzata da un produttore indipendente che lavoro in modo molto preciso e accurato.

Trovare le borse contraffatte di alta qualità può essere difficile. Molti siti sono inaffidabile quando si tratta di superfakes, perciò il consiglio è acquistare di persona. Così facendo si elimina anche il rischio di frode con carta di credito, poiché la maggior parte dei venditori ambulanti accetta solo contanti.

il fenomeno delle borse superfalse
il fenomeno delle borse superfalse – modaeimmagine.it

La popolarità delle borse superfalse

Alcuni potrebbero pensare che l’acquisto di una borsa “superfalsa” sia inutile, anche se questo fenomeno ha cominciato a prendere piede. Come accennato in precedenza, il motivo principale riguarda il costo. Come sappiamo, le bags originali sono costosissime e inaccessibili per la maggior parte delle persone. Esistono servizi che autenticano le borse usate a pagamento per garantire la tranquillità dell’acquirente. Però, i “super falsi” sono spesso difficili da identificare. Infatti la persona che ispeziona questa tipologia di prodotti deve essere un vero esperto del marchio per essere in grado di distinguerli.

Quindi si consiglia sempre di acquistare borse da un rivenditore certificato. È meglio acquistare una borsa da qualcuno che effettivamente sia in grado di verificare l’autenticità della borsa. E’ capitato però che anche negozi vendessero super falsi senza senza rendersene conto.