Home » Non ci libereremo mai delle unghie Baby Boomer, ma arrivano i glitter a renderle meno noiose!

Non ci libereremo mai delle unghie Baby Boomer, ma arrivano i glitter a renderle meno noiose!

Il trend delle baby boomer con glitter
Il trend delle baby boomer con glitter – modaeimmagine.it

Arricchisci le tue unghie Baby Boomer aggiungendo un tocco di brillantezza. Ecco i trend che ti faranno impazzire.

In questi anni sono sempre più numerosi i trend per la nostra nail art. Dalle stampe fantasiose alla Reverse French Manicure, ormai c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di abbellire le nostre unghie.

Se siete amanti di un look più classico, piuttosto che i trend di unghie esagerate che stanno spopolando sui social negli ultimi tempi, sarete felici di sapere che quest’ultima tendenza per le unghie vi regalerà il perfetto connubio tra nail art minimal e uno stile senza tempo.

Quindi, oggi vogliamo concentrarci sulle Baby Boomer, un trend che recentemente è tornato alla ribalta. Ma non stiamo parlando delle versine classica che molti di voi già conoscono.

Infatti quest’ultima ha subito una leggera rivisitazione, con l’aggiunto di tocco brillante e brioso. Ci stiamo riferendo ai glitter, che tendenzialmente rendono la nostra manicure più divertente e creativa.

Il trend Baby Boomer rivisitato

Quando si parla della tendenza delle Baby Boomer, ci si riferisce fondamentalmente ad una French Manicure rivisitata. Però a differenza della versione classica caratterizzata da una base rosa chiaro con punte definite, il uovo trend fonde insieme il rosa e il bianco, creando un effetto sfumato senza soluzione di continuità.

Secondo i professionisti del settore, la tendenza risale agli anni ’40 e prende il nome dalla generazione del secondo dopoguerra perché si è evoluta dalla classica French Manicure. In questo periodo infatti, soprannominato baby boom (per il grande numero di bambini nati), era popolare sfoggiare uno smalto bianco e rosa.

Il trend delle baby boomer con glitter
Il trend delle baby boomer con glitter – modaeimmagine.it

I glitter per rallegrare il look

Il bello di questa tendenza è che l’effetto finale aiuta ad allungare le unghie ed è lo stile perfetto per color che hanno le unghie che tendono a crescere rapidamente. Questo perché il colore che si utilizzare per la base si avvicina moltissimo alla tonalità naturale dell’unghia, rendendo difficile individuarlo.

Nell’ultimo periodo però le Baby Boomer hanno subito un’ulteriore rivisitazione. Per coloro che magari desiderano aggiungere un tocco di brillantezza alla propria nail art ma al tempo stesso preferiscono optare per un look classico evitando tendenze troppo vivaci, allora potete semplicemente aggiungere uno strato di glitter alle unghie. In questo modo riuscirete a sfoggiare una manicure tradizionale, curata ma contemporaneamente briosa e divertente. A questo punto non vi resta che provare!