Home » Chanel inventa la mini palette rivoluzionaria: non avrai bisogno di nient’altro

Chanel inventa la mini palette rivoluzionaria: non avrai bisogno di nient’altro

chanel beauty ss23 - modaeimmagine.it
Fonte: Chanel – Modaeimmagine.it

Chanel ha deciso di concretizzare il sogno di ogni donna racchiudendo in una mini palette tutto il necessaire per il trucco viso.

In teoria non si tratta di un’idea originale, giacché da decenni sono in commercio palette varie combinazioni di prodotti come blush, ombretti, terre, illuminanti eccetera.

La vera rivoluzione della nuova collezione make up di Chanel consiste nel fatto che in una sola palette sono compresi quattro cialde di polveri pressate che possono essere utilizzate per truccare tutto il viso.

In pratica ogni prodotto può essere utilizzato come blush, terra o illuminante, a seconda delle esigenze ma anche a seconda del tipo di look che si desidera creare. Tutte le polveri risultano intensamente pigmentate e presentano una texture setosa, identica per ogni prodotto. Questo significa che i colori sono appositamente studiati per essere mescolati tra di loro in maniera da ottenere sfumature personalizzate e combinazioni sempre nuove.

Il costo non è irrisorio ma, considerando che questa piccola palette vale letteralmente per quattro, possiamo certamente prendere in considerazione l’acquisto.

Palette Les 4 Rouges Yeux et Joues Tendresse

I “quattro rossi” che fanno parte della palette “occhi e gote” sono raggruppati in due diverse varianti. Nella palette Tendresse vengono raccolti colori meno intensi, perfetti per un look da giorno o per donne primavera o estate, che cioè non presentano forti contrasti cromatici. Queste nuance si armonizzano perfettamente a donne dal sottotono neutro o caldo.

I quattro colori di questa palette sono il Terra di Siena, il Pesca, il Corallo e un delicatissimo beige rosato,  ideale come illuminante o come ombretto sulla parte centrale della palpebra mobile.

palette occhi guance chanel ss23 - modaeimmagine.it
Fonte: Chanel – Modaeimmagine.it

Palette Les 4 Rouges Yeux et Joues Caractère

Naturalmente i prodotti di questa seconda palette presentano tutte le caratteristiche della prima, quindi una texture identica e molto setosa, nonché una pigmentazione molto intensa. 

La differenza sostanziale sta nella maggiore intensità dei colori che compongono questa combinazione di polveri. Si tratta quindi di colori ideali per le donne inverno o autunno, che non temono quindi i contrasti intensi e il trucco leggermente più vistoso. Fanno parte di questa palette i colori Rosa Antico, Oro Rosa, Rosso Terra di Siena e Rosso Mattone. Le nuance di questa palette la rendono ideale per donne dal sottotono freddo o neutro.

Come anticipato il costo di queste piccole palette non è irrisorio: si tratta di 80 Euro per sole quattro cialde di polveri ma, proprio la versatilità dei prodotti potrà indurci a commettere una piccola pazzia.