Home » Questo trucco lift up alza gli zigomi, si fa in 5 minuti e ti fa sembrare più giovane: provare per credere!

Questo trucco lift up alza gli zigomi, si fa in 5 minuti e ti fa sembrare più giovane: provare per credere!

contouring alzare zigomi - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Il trucco lift up è un tipo di contouring che mira a far apparire gli zigomi più definiti e più pieni.

Risulta utilissimo soprattutto nel momento in cui il viso diventa maturo perdendo la sua naturale pienezza e la sua rotondità.

Accade, infatti, che per effetto della gravità il tessuti del nostro viso tendano a perdere di elasticità e a “scendere” con il passare degli anni. Il risultato è che le guance appaiono più scavate e il viso più magro.

Anche se avere un viso sottile e definito è considerato un segno di bellezza negli ultimi anni, c’è da dire che molte donne si sentono piuttosto a disagio con questa nuova immagine di sé, quindi il contouring diventa un alleato preziosissimo.

Anche se per molte eseguire il contouring significa realizzare un trucco molto pesante, poco adatto al giorno e soprattutto alla luce naturale, la verità è che bastano pochissimi prodotti in piccole quantità per realizzare un make up effetto lifting assolutamente perfetto e adatto alla primavera.

Il trucco lift up per gli zigomi spiegato passo passo

Innanzitutto sarà necessario realizzare una base trucco piuttosto leggera utilizzando un fondotinta piuttosto cremoso. A questo punto si dovrà sottolineare l’ombra naturale della guancia utilizzando un fondotinta in sticker in un colore più scuro ma soprattutto freddo.

Scegliere una tonalità fredda permette infatti di replicare con più esattezza il colore naturale delle ombre del viso, che sono brune o bluastre. Il tono scuro dovrà essere applicato lungo l’osso zigomatico partendo dal centro dell’orecchio fino all’angolo esterno dell’occhio. Sarà importantissimo seguire con il colore il profilo dell’osso in maniera da applicare l’ombra esattamente dove essa cade naturalmente. A questo punto basterà sfumare con una spugnetta beauty blender leggermente inumidita avendo cura di eseguire piccoli movimenti circolari che si spostino verso l’altro, dal centro della guancia all’orecchio.

A questo punto bisognerà utilizzare una terra più chiara del colore utilizzato per tracciare l’ombra ma comunque piuttosto fredda. Questo prodotto andrà in parte sovrapposto alla sfumatura appena creata, in parte spinto verso la parte superiore della guancia in maniera da creare una sfumatura naturale.

contouring leggero lifting zigomi - modaeimmagine.it
I tre passaggi del contouring per gli zigomi – Modaeimmagine.it

Blush e illuminante

A questo punto si passa ad applicare il blush. Questo prodotto servirà a dare colore alle gote e, contrariamente a quelli utilizzati finora, dovrebbe essere un rosato piuttosto caldo per dare al viso un aria giovane e piena di salute. Come sappiamo il blush va applicato sulla gota, cioè sulla “pallina” che si forma ai lati nel naso mentre sorridiamo.

Infine, l’illuminante andrà applicato seguendo una forma a C, lungo l’osso ai lati degli occhi e infine appena sopra il blush, quindi al centro della gota. Per un effetto più intenso si potranno utilizzare i polpastrelli o gli appositi pennelli a spugnetta, mentre i pennelli a setole sono più adatti a ottenere un effetto più leggero e naturale.