Home » 4 Segreti per applicare il blush come una vera professionsita del make up

4 Segreti per applicare il blush come una vera professionsita del make up

mettere il blush
Segreti per mettere il blush – Modaeimmagine.it

Come mettere il blush come una vera make up artist: ecco i 4 segreti che devi conoscere.

Negli ultimi anni, il blush è diventato essenziale nel make up viso per dare più colorito e far risaltare il nostro incarnato.

Il rischio di esagerare, però, è dietro l’angolo e l’effetto Heidi quasi assicurato, soprattutto se non si fissa bene la base e se si sceglie un colore troppo scuro per la nostra pelle.

Per far sì che il blush regali al nostro volto quel tocco di salute che cerchiamo per dare vitalità e giusto un tocco di colore alle gote, bisogna stare molto attenti anche alla texture del prodotto.

Vediamo, quindi, quali sono i 4 segreti che bisogna conoscere per applicare al meglio questo prodotto e non sembrare un pagliaccio.

Come mettere il blush

Prima di tutto, uno dei segreti fondamentali nel make up, è prendersi cura della propria pelle con una skincare adatta, in modo tale che la pelle del viso possa essere più tonica e liscia e facilitare l’applicazione dei prodotti successivi. Dopo aver fatto skincare, devi stare attenta a scegliere la texture del blush.

Noi ti suggeriamo di utilizzare un blush in crema o in mousse, molto più semplice da applicare e da sfumare. In questo modo, anche se sbaglierai il colore scegliendo qualcosa di troppo scuro o del sottotono sbagliato, potrai facilmente sfumare il colore per adattarlo alla tua pelle o anche rimuoverlo più facilmente, se preferisci. Il secondo trucco che ti sveliamo, per non sbagliare mai a mettere il blush, è di mettere un po’ di prodotto in crema sul dorso della mano e di prelevarlo e applicarlo sulle gote o con una spugnetta o con le dita picchiettando. In questo modo il blush si fonderà con la tua pelle e il rossore sembrerà naturalissimo.

mettere il blush
Modaeimmagine.it

Tutti i segreti

Il terzo segreto che ti sveliamo, riguarda il colore del blush. Molto spesso, infatti, il problema è che scegliamo un prodotto troppo caldo o troppo freddo per il nostro incarnato e invece di donare calore e vigore, il nostro viso sembra spento e sciupato. Ti stai chiedendo come fare? Guarda il colore dei tuoi occhi: se sono di un colore freddo, allora scegli blush rosati freddi come i malva, ma se i tuoi occhi sono caldi, allora scegli qualcosa di più pescato o albicocca.

Infine, se la tua pelle non è più giovanissima, ti consigliamo di tirare leggermente verso l’alto e verso l’esterno il lato esterno del viso e di mettere il blush in questo modo. Vedrai che l’applicazione del colore verrà uniforme e non si infilerà nelle pieghette. Ovviamente dopo fissa bene la base come ultimo passaggio ed evita blush che abbiamo all’interno troppe perlescenze che possano mettere in evidenza le rughe, ma preferisci sempre formulazioni opache e setose.