Home » Se ti sei stancata del solito eyeliner prova il foxy eyes del make up artist delle star!

Se ti sei stancata del solito eyeliner prova il foxy eyes del make up artist delle star!

make up foxy eyes
Make up foxy eyes Fonte @Pinterest

Il make up foxy eye per occhi super sensuali è tornato in gran tendenza ed è anche il preferito dai make up artist delle Star. Scopriamo come si fa. 

Il make up foxy eyes è assolutamente da provare se vuoi un look che metta in risalto lo sguardo allungandolo e rendendolo super sensuale.

Anche alcuni make up artist delle Star, come Manuele Mameli, il mua ufficiale di Chiara Ferragni, spesso traccia questa riga di eyeliner a effetto occhi da volpe, mettendo al centro dell’attenzione gli occhi.

Questo modo di mettere l’eyeliner, è tornato di moda grazie ai tantissimi video tutorial che stanno girando su Instagram e Tik Tok, ma in realtà è già da qualche anno che questo make up occhi viene preferito da moltissime Star ed Influencer.

Vediamo come si può riprodurre il make up foxy eyes e tutte le tips utili per poterlo realizzare al meglio e dare l’effetto occhi di volpe che desideriamo.

Le sopracciglia ti faranno da guida

Parti sempre dalle sopracciglia. Di norma, per questo make up, si consiglia di pettinare bene le sopracciglia all’insù con un gel trasparente e di correggere e pulire bene la forma con un po’ di correttore cercando di dar loro una forma dritta e pulita.

Se le vostre sopracciglia sono già dritte di natura, sarete a cavallo. Per quanto riguarda gli ombretti, questi possono aiutarti ad iniziare a dare una forma allungata verso l’alto all’occhio. Scegli degli ombretti dai toni neutro freddi dei colori della terra. Predi come punto di riferimento la fine del sopracciglio e cerca di sfumare l’ombretto dall’attaccatura delle ciglia verso l’esterno e verso l’alto.

make up foxy eyes
Fonte Instagram @ManueleMameli – Modaeimmagine.it

Make up foxy eyes: come si fa

Adesso veniamo all’eyeliner, l’elemento essenziale per la realizzazione di un perfetto foxy eyes make up. Aiutati con una matita nera morbida e con un pennellino. Applica la matita e sfumala verso l’alto con un pennellino. La parte più delicata, è l’applicazione della matita anche nella parte dell’occhio vicino al dotto lacrimale dandole una forma a v. A questo punto, ripassa con un eyeliner liquido la riga fatta con la matita per ottenere un effetto più nero e delineato. Infine, correggi la riga con un po’ di correttore.

Puoi aiutarti a rendere il tuo occhio ancora più foxy applicando delle ciglia finte a ciuffetti nella parte esterna delle ciglia, per dare maggiormente l’idea di occhio allungato verso l’esterno e abbonda di mascara, ma solo all’esterno delle ciglia superiori. Il make up foxy eyes è perfetto da ricreare in qualsiasi situazione e su qualsiasi outffit.