Home » In tutto il mondo stanno impazzendo per le unghie da Sailor Moon: si chiamano uru uru nails

In tutto il mondo stanno impazzendo per le unghie da Sailor Moon: si chiamano uru uru nails

uru uru nails
Cosa sono le uru uru nails? Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Le unghie da Sailor Moon che tutte vogliamo sono le uru uru nails. Vediamo cosa sono e come si realizzano.

Le uru uru nails sembrano essere la nuova tendenza in fatto di unghie per la primavera estate 2023 e arrivano direttamente dal Giappone!

A noi ricordano i cristalli delle Sailor e non vediamo l’ora di provarle per gridare “Cristallo di Luna… Vieni a me!” e sentirci un po’ di nuovo bambine.

Le uru uru nails sono una creazione della famosissima nail artist Yuca che da Tokio ha fatto conoscere questa manicure stellare attraverso i social network conquistando proprio tutti!

Siete curiose di scoprire come avere delle unghie da guerriera Sailor super galattiche? Ecco come si fanno e tutte le inspo look.

Le uru uru nails

Le uru uru nails sono le unghie a cui non potrai resistere per questa primavera estate 2023 dal finish super lucido dall’effetto bagnato, quasi acquoso come se avessimo incastonato dell’acqua nell’unghia, darà alla vostra manicure iridescenze sempre diverse e particolari in base alla luce.

Per poter fare questa manicure, vi consigliamo di affidarvi ad una professionista, perché per ottenere quell’effetto glass, opalescente e multi specchio che ricorda una galassia o delle pietre preziose, ci sarà bisogno di molti strati di smalto in gel. Solo con la tecnica del layering, infatti, sarà possibile ottenere un effetto 3D capace di dare forme e colori particolarissimi all’unghia,

uru uru nails
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Le inspo consigliate

Le uru uru nails stanno benissimo sia su unghia corte sia su unghia lunga e, in genere, vengono proposte in versione glaze, ovvero con base trasparente per dare riflessi arcobaleno super iridescenti e cangianti. I colori che vanno di più in questo periodo, a dispetto della stagione, sono i colori intensi e freddi dai blu, ai lilla, verdi e bianchi.

Ci sono tantissime varianti possibili per questa nail art, soprattutto se decidete di riprodurre una uru uru nails su unghia lunghe a stiletto. Potrete giocare ibridando diverse tecniche, ad esempio puoi fare un mix tra uru uru e classica french manicure per avere delle unghie davvero spaziali, ma anche su unghia corte a mandorla con colore unico e piccoli accent si fiori e stelline giusto per dare un aspetto più romantico alla manicure.