Home » Poker di donne per Amadeus: i nomi delle 4 cantanti che potrebbero affiancarlo a Sanremo

Poker di donne per Amadeus: i nomi delle 4 cantanti che potrebbero affiancarlo a Sanremo

donne Poker Sanremo 2024
donne Poker Sanremo 2024 – modaeimmagine.it – foto ansa

Il Festival di Sanremo si è concluso pochi mesi ma già si sta parlando delle potenziali artiste che affiancheranno Amadeus alla conduzione. 

Nonostante siano passati solo alcuni mesi dalla fine dell’ultimo Festival di Sanremo, stanno circolando già diverse voci sui papabili nomi che condurranno al fianco di Amadeus, il quale è stato confermato per il quinto anno consecutivo al timone del celebre programma musicale.

Quest’ultimo però ha confessato che molto probabilmente si tratterà del suo ultimo, ma mai dire mai, visto che in passato anche altri volti dello spettacolo hanno detto la stessa cosa per poi fare marcia indietro.

Una cosa però è certa. A scendere la scalinata dell’Ariston per la settantaquattresima edizione non ci saranno le co-conduttrici che hanno intrattenuto il pubblico lo scorso anno, ovvero Chiara Ferragni, presente nella prima e durante l’ultima puntata, né tantomeno la pallavolista Paola Egonu, la giornalista Francesca Fagnani o l’attrice Chiara Francini.

Ma allora chi avrà l’onore e l’onere di presentare il più iconico evento musicale della storia italiana? Secondo le ultime voci che si stanno facendo sempre più forti, Amadeus avrebbe già deciso le quattro artiste che lo affiancheranno al prossimo Sanremo.

La pianificazione

Anche se manca diverso tempo all’inizio del Festival 2024, Amadeus si sarebbe già attivato per trovare le compagnie per tutte e cinque le serate. Però starebbe anche pensando al Sanremo Giovani, che cattura ogni anno l’attenzione di milioni di persone, curiosi di scoprire se tra loro si nasconderanno i prossimi fenomeni musicali. Il conduttore intanto ha già fatto gli auguri a tutti quei cantanti che proveranno a parteciparvi.

Queste le sue parole: “… È bello sapere che c’è grande entusiasmo da parte dei giovani, ho sempre attribuito loro grande importanza perché non sono solo il futuro ma già il presente. Faccio loro un grande in bocca a lupo con la speranza che questo passaggio possa essere solo un tassello di una lunga carriera…”.

donne Poker Sanremo 2024
donne Poker Sanremo 2024 – modaeimmagine.it – foto Twitter

Le prescelte

Per quanto riguarda il Festival di Sanremo adulti, c’è già grande fermento, soprattutto dopo le ultime indiscrezioni che sono pervenute ad alcuni tabloid. Amadeus sarebbe stato chiaro a riguardo delle persone che vorrebbe al suo fianco durante la quarantaquattresima edizione del noto evento. Si tratterebbe di quattro note cantanti.

Una di loro è Annalisa, artista affermata e salita alla ribalta nel 2011, quando ha partecipato ad Amici, il noto talent targato Canale 5 che ha avviato la carriera di numerosissimi cantanti italiani. Il secondo nome che sta circolando sarebbe quello di Arisa, già vincitrice di un Sanremo, mentre le altre due donne presenti nella lista delle papabili co-conduttrici sarebbero anche loro reduci di Amici e si tratterebbe di Emma ed Elodie. Ancora non ci sono state conferme da parte delle dirette interessate ma sicuramente nelle prossime settimane usciranno maggior informazioni a riguardo e noi saremo qua per raccontarvele.