Home » Il tronchetto estivo secondo Bata è la scarpa più sensuale della stagione (e costa pochissimo)

Il tronchetto estivo secondo Bata è la scarpa più sensuale della stagione (e costa pochissimo)

sandali tronchetto bata - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Chi ha detto che tutti i sandali sono uguali? Questi originalissimi modelli di Bata permettono di indossare i sandali senza scoprire troppo il piede (e senza rinunciare a un tacco vertiginoso!)

Il sandali sono la calzatura essenziale dell’estate, ma presentano dei problemi strutturali che a volte non è possibile ignorare.

Nella maggior parte dei casi, infatti, i sandali sono formati da stringhe intrecciate o incollate che formano una gabbia intorno alla parte anteriore del piede. Questo significa che il tacco non può essere troppo alto altrimenti il piede spingerà contro le stringhe e finirà inesorabilmente schiacciato e dolorante.

sandali tronchetto open toe invece avvolgono in maniera estremamente confortevole la parte anteriore del piede e possono sopportare una pressione maggiore, anche come conseguenza della presenza di un tacco importante.

I sandali tronchetto open toe sono quindi l’ideale per chi non vuole rinunciare né ai sandali, né a un tacco vertiginoso né, ovviamente, alla comodità!

A chi stanno bene e come si portano i sandali tronchetto?

I tronchetti, che siano stivali o sandali, sono tra le calzature più problematiche in assoluto da indossare. Il motivo è che tagliano il malleolo, cioè l’osso del piede, “staccando” di netto il piede dalla gamba a livello visivo. Questo significa che la gamba appare più tozza e meno slanciata, soprattutto se abbiamo un polpaccio importante e gambe non troppo lunghe. Questo significa che i sandali tronchetto stanno benissimo a chi ha gambe magre e slanciate con caviglia sottile e ginocchio ben definito. 

Per quanto riguarda i look, possono essere indossati in moltissime combinazioni, per esempio con abiti o gonne corte  a metà cosciajeans super skinny (se si hanno gambe molto magre) oppure con pantaloni ampi e morbidi dalla gamba dritta (se si ha qualche chiletto da nascondere).

sandali trochetto open toe bata - modaeimmagine.it
Fonte: Bata – Modaeimmagine.it

I sandali tronchetto di Bata

I sandali tronchetto che Bata propone per questa stagione presentano un tacco tra i 7,5 e gli 8 cm. Tra i modelli più interessanti da segnalare c’è quello nero (in copertina) al prezzo di 69,90 Euro, perfetto per look da sera piuttosto sofisticati.

In alternativa quelli bianchi con borchie sul tallone riescono a slanciare maggiormente la figura perché, se chi li indossa ha una carnagione molto chiara, lo stacco cromatico tra la scarpa e la pelle della gamba risulta quasi impercettibile: costano 60 Euro. Di un color cuoio molto intenso sono i bellissimi sandali che scoprono anche il tallone e si caratterizzano per un intreccio molto elaborato sulla parte anteriore. Essendo in vera pelle, questi sandali costano 90 Euro.