Tutto ciò su cui Myrta Merlino sta copiando la D’Urso (fallendo miseramente)
Myrta Merlino imita Barbara D’Urso, ma non le riesce bene: la scelta Mediaset che ha fatto infuriare i fan.
Purtroppo per Myrta Merlino, la scelta sulla nuova linea editoriale presa da Pier Silvio Berlusconi, almeno per il momento non si sta rivelando la più efficace: molte sono le accuse mosse alla nuova conduttrice Mediaset.
Sembrerebbe che il “fantasma” dell’amata Barbara D’Urso aleggi su chi ha preso il suo posto. Myrta Merlino, infatti, non sta ricevendo molti complimenti dai fan che vorrebbero rivedere sugli schermi Mediaset la D’Urso.
Eppure formalmente il passaggio di testimone è avvenuto. Barbara D’Urso è andata via dall’Italia e in questo momento si trova a Londra per iniziare una nuova avventura, ma è a Myrta Merlino che spetta il compito di abituare il pubblico ad una nuova conduzione.
Forse è stato questo repentino cambio di conduzione che ancora non ha permesso la definizione di una linea reale per il programma: ecco tutti i dettagli di cosa sta accadendo in casa Mediaset.
Myrta Merlino e il fantasma della D’Urso
“Vi prego fare tornare Barbara, c’è a chi piaceva e chi no, a me divertiva e poi era diventata amica di tutti gli italiani che la seguivano su pomeriggio 5, Mirta con tutto il rispetto ma è una noia assurda”, “ormai si cambia canale ancora prima che inizia questo mortorio” questi sono solo due dei commenti che è possibile trovare sotto i post della nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino, che purtroppo non sta riuscendo ad ottenere il consenso sperato.
Forse c’è un po’ di disorganizzazione alla Mediaset, mentre si sta cercando ancora di capire quale impronta dare al programma per tentare di migliorare la qualità, eliminando o quantomeno limitando il trash, ma senza perdere la parte di pubblico fidelizzata dal lavoro dell’ex conduttrice del programma. Insomma una bella gatta da pelare per la stessa Myrta Merlino che si trova a dover fare i conti con il fantasma della D’Urso e con la sua presenza ingombrante nel programma.
La linea editoriale non chiara di Pier Silvio
Dalle sole due prime puntate andate in onda, si comprende la difficoltà dei Myrta Merlino di dare un tone of voice al canale piegandosi a degli atteggiamenti un po’ sopra le righe come se volesse imitare lo stampo di conduzione della stessa D’Urso. Per i fan non c’è storia: pomeriggio 5 è Barbara D’Urso e purtroppo per la nuova conduttrice non sarà semplice trovare la sua reale dimensione nel programma.
Forse Pier Silvio Berlusconi ha fatto la scelta sbagliata togliendo al pubblico il suo angolo del trash televisivo preferito? Al momento i feedback non sono dei migliori: tutti si lamentano della “pesantezza” del programma ribadendo quanto ci sia bisogno di un po’ di trash e leggerezza. Forse le cose cambieranno o continueranno su questa linea editoriale più “austera” e meno “sensazionalistica e sentimentale“?