Lutto devastante a Ballando Con Le Stelle | La notizia ha sconvolto il cast
A poche settimane dall’inizio della nuova edizione, un grave lutto sconvolge il cast di Ballando con le Stelle. Ecco cosa sappiamo.
Mancano poche settimane all’inizio della nuova edizione di Ballando con le Stelle, che debutterà sabato 21 ottobre 2023 su Rai Uno.
Nella giornata di ieri sono emersi i nomi dei primi cinque concorrenti del cast: oltre a Ricky Tognazzi, attore, produttore e marito di Simona Izzo, sulla pista del noto dancing show condotto da Milly Carlucci scenderanno Rosanna Lambertucci, Simona Ventura, Giovanni Terzi e Carlotta Mantovan.
Per la giornalista ed ex modella, nonché vedova dell’indimenticabile Fabrizio Frizzi, sarà la prima apparizione in TV dopo alcuni anni di silenzio stampa. Non si sa invece, diversamente dalle altre edizioni, chi ci sarà nella giuria: per intanto è stato riconfermato solo il ritorno di Carolyn Smith, che ricopre questo ruolo dal 2007.
Tuttavia, proprio mentre stanno fervendo i preparativi per la nuova stagione, una brutta notizia si è abbattuta sul cast di Ballando con le Stelle 2023. Un lutto che ha sconvolto tutti e che potrebbe rimescolare le carte in gioco.
Ballando con le Stelle: il ritorno di una maestra molto amata è ora a rischio
Andiamo però con ordine: come sappiamo, tra le novità di questa edizione, dovrebbe esserci il ritorno di una maestra molto amata. Stiamo parlando, ovviamente, di Alessandra Tripoli, che dopo la nascita del secondo figlio e dopo essere passata attraverso prove durissime, dovrebbe tornare sulla pista di Ballando con le Stelle.
Durante la scorsa estate però la Tripoli ha subito un lutto molto grave e che l’ha sconvolta: la morte dell’amata mamma, Ninfa Leone, a causa di un cancro. La maestra di ballo era molto legata a lei e, per lei, la sua scomparsa è stata un duro colpo. Tanto che, adesso, la sua partecipazione al programma potrebbe essere a rischio.
Alessandra Tripoli: parteciperà o no a Ballando con le Stelle?
“La diagnosi della sua malattia mi ha tolto il respiro,” ha dichiarato Alessandra Tripoli al settimanale DiPiù parlando della morte della mamma, “si trattava di un tumore al quarto stadio attorno all’arteria polmonare, ormai non più operabile. Era una forza della natura e ha fatto l’impossibile per vivere e vincere la sua malattia.”
Parlando poi della sua partecipazione a Ballando con le Stelle, Alessandra Tripoli ha deciso di rassicurare i fan e tutti gli spettatori che attendono il suo ritorno: “Sì, ci sarò, anche se sulla pista di Ballando mi mancheranno il suo incoraggiamento e il suo sorriso.” La ballerina siciliana tornerà quindi a Ballando con le Stelle per onorare la memoria della madre Ninfa Leone, che le ha sempre fatto sentire il suo sostegno e l’ha sempre spinta a realizzare tutti i suoi sogni.