Home » Wavy Bob: è il caschetto mosso adatto a tutte | Eccolo con la frangia

Wavy Bob: è il caschetto mosso adatto a tutte | Eccolo con la frangia

Wavy bob- acconciatura- Modaeimmagine.it
Wavy bob, fonte: AdobeStocl- Modaeimmagine.it

Per il prossimo taglio vuoi un caschetto ma non sai tra quale scegliere? Non preoccuparti, abbiamo la soluzione per tutte.

Le onde mosse e leggermente sbarazzine, molto stile rock anni ’80, rappresentano lo styling perfetto per chi ha deciso che con il suo prossimo taglio di capelli vorrà optare per un bob: infatti questo taglio ha la fama per essere uno di quei tagli che sta bene a poche, ma grazie a questo preciso tipo di acconciatura, il classico “caschetto”, si trasforma in un dinamico wavy bob.
Questo movimento ondeggiante non solo è semplice da mantenere, ma può essere anche facilmente ricreato home made. Il bob infatti è un taglio senza tempo, che tante teste famose hanno spesso riportato in auge come Charlize Theron, Chiara Ferragni Olivia Palermo, e se arricchito con le onde, si amplia anche la scelta e la tipologia.

Le onde infatti possono essere di vario tipo: ampie, a spirale, frisées o beach waves, ognuna in grado di donare nuovo volume anche alle chiome più lisce: la versatilità di queste acconciature consente di realizzarle molto più facilmente, anche da casa. Ecco come.

Wavy bob: il caschetto mosso che sta bene a tutte

Wavy bob- acconciatura- Modaeimmagine.it
Come fare un perfetto Wavy bob, fonte: adobeStock- Modaeimmagine.it

Per ottenere onde belle e piene, è fondamentale utilizzare gli strumenti giusti e i prodotti adeguati: si inizia infatti applicando una spuma volumizzante sui capelli bagnati che serve a conferire spessore alla chioma.

A seguire poi, per ottenere un ottimo wavy bob, che rispecchi anche le nostre aspettative, si procede con l’asciugatura dei capelli, lavorando bene ciocca per ciocca: si vaporizza abbondante lacca su ciascuna ciocca e si avvolge attorno al ferro, regolando il diametro in base all’effetto desiderato: dopo aver arricciato tutte le ciocche, si inclina la testa in avanti per donare maggiore naturalezza, mi raccomando a muovere con le mani i boccoli.
Subito dopo è importante fissare tutto con un’altra spruzzata di lacca: se non siete grandi fan, in alternativa si possono utilizzare la piastra al posto del ferro, vaporizzando un protettore termico durante il pre-styling. Per onde più naturali e ottenere un wavy bob più sbarazzino, si consiglia l’uso della piastra tubolare, composta da tre ferri molto vicini tra loro.

Per chi invece preferisce ottenere onde piatte e naturali, si può optare per la piastra a cono, ideale per un mosso molto morbido e meno artificioso: in questo caso si lavora sui capelli asciutti, arrotolando ogni ciocca attorno alla piastra come un torchon.