Home » Tagli Capelli: 2024 rivoluzionato con questo caschetto | Scopri come staresti

Tagli Capelli: 2024 rivoluzionato con questo caschetto | Scopri come staresti

Ragazza cambia taglio di capelli
Ragazza che taglia i capelli dalla parrucchiera (Adobe Stock) Modaeimmagine.it

Scopri l’ultima tendenza nel mondo dell’hairstyling: questo caschetto sta conquistando il cuore di tutte le donne.

Cambiare taglio di capelli non è mai semplice. Spesso e volentieri, le donne si rifugiano in un’acconciatura come in una zona di comfort e non hanno il coraggio di sperimentare altri tagli che potrebbero adattarsi al loro viso e ai loro lineamenti. In genere, sono quasi sempre le donne con i capelli ricci che fanno più difficoltà a cambiare, perché il capello riccio è meno gestibile rispetto a quello liscio.

Azzardare con tagli corti potrebbe mandare in crisi la cliente. Ma, con questa nuova tendenza che sta spopolando nel 2024, siamo sicuri che anche tu, con i capelli ricci, verrai conquistata. Infatti, è un taglio che sta andando molto di moda, ma che si promette di adattarsi soprattutto a chi ha una chioma più ribelle.

Si tratta di un caschetto che farà felici tutte e che affonda le radici nella moda degli anni ’70. Scopriamo insieme i dettagli di questo nuovo taglio e tutti i vantaggi di cui godrai cedendo alla tentazione.

Halo cut, il taglio che le ricce ameranno

Questo caschetto medio è conosciuto con il nome Halo cut e si basa su una struttura tondeggiante e ampia. I capelli sono mantenuti pari fino alle sopracciglia e, man mano, si aprono all’altezza degli zigomi. Il taglio incornicia perfettamente il tuo volto e dà molto più volume ai tuoi capelli, facendoli diventare ancora più ricci e vivi.

Halo cut, infatti, vuol dire “taglio ad aureola“, proprio perché crea una rotondità intorno al viso. Questa è un’acconciatura che va eseguita su capelli asciutti, per avere una visione più chiara e definita della curva. Nonostante sia più indicato ai capelli ricci, soprattutto per l’effetto finale, l’halo cut non è da escludere per i capelli mossi o lisci, per creare maggiore movimento alla chioma. Vediamo tutti i vantaggi di questa nuova tendenza.

Ragazza con halo cut su capelli ricci
Ragazza con halo cut (Adobe Stock) Modaeimmagine.it

Perché fare un halo cut

Uno dei vantaggi più grandi di questa acconciatura è la possibilità di tenere sotto controllo la chioma, dalla radice fino alle punte. I capelli appariranno più compatti e lo styling diventerà più semplice e d’effetto.

Grazie all’halo cut, anche i capelli più crespi e ribelli saranno domati. Dopo aver provato sulla tua pelle i vantaggi e gli effetti di questo taglio, non tornerai più indietro. Anche le donne dello spettacolo stanno impazzendo per questa nuova tendenza e si stanno precipitando dal parrucchiere per cambiare look.