Home » Naso lungo: sbagli a truccarti così | Per nasconderlo fai così

Naso lungo: sbagli a truccarti così | Per nasconderlo fai così

Donne con naso lungo
Naso lungo: gli errori da non commettere e come correggerlo con il make up-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Avere un naso lungo non è nulla di cui vergognarsi, ma se ti senti a disagio, ecco come puoi correggerlo con il make up (e gli errori da non fare).

Così come gli occhi, i capelli o altre caratteristiche della nostra persona, ciascun naso è diverso dall’altro. Ci sono donne (e ragazze) che ce l’hanno “a patata”, altre all’insù, altre ancora piccolo e delicato, quasi impercettibile…e altre che, invece, si sono ritrovate con un naso lungo e pronunciato.

Iniziamo con il dirti che, questo naso, è forse uno dei più affascinanti, perché dà un carattere forte al viso e lo rende interessante anche se non abbiamo un aspetto da fotomodelle (si dice che Cleopatra, una delle regine più famose dell’Antico Egitto, avesse il naso lungo. Questo, tuttavia non le impedì di conquistare ben due famosi condottieri romani, ovvero Giulio Cesare Marco Antonio).

Comprendiamo però che, se ti fa sentire a disagio, tu voglia minimizzarlo oppure cercare di farlo sembrare più corto. Ti diamo una bella notizia: può farlo, e senza ricorrere a costosi interventi chirurgici!

Ecco quindi la tecnica make up per accorciare il naso lungo e gli errori assolutamente da non fare per evitare di metterlo maggiormente in evidenza.

Make up: gli errori da evitare se hai il naso lungo

Depilare le estremità esterne delle sopracciglia. Alcune donne, nel tentativo di distogliere di più l’attenzione dal loro naso lungo e per paura che i loro occhi appaiano “cadenti”, si depilano le estremità esterne delle sopracciglia (quelle che formano la caratteristica “ala”). In realtà questo si tratta di un errore assolutamente da evitare, perché questa tecnica, oltre a mettere di più in risalto il tuo naso lungo, ti darà anche un’espressione “diabolica” (decisamente out, quindi, a meno che tu non ti stia preparando per il Carnevale o per Halloween).

Usare rossetti dai colori troppo accesi. Alcune make up artist, per accorciare il naso lungo, consigliano di usare rossetti dai colori molto accesi e vistosi. Tuttavia, questi rossetti, anche se distoglieranno lo sguardo dal tuo naso, dall’altra parte lo faranno sembrare più verticale, indurendo il tuo viso e facendolo sembrare più spigoloso.

Donna con naso lungo
Naso lungo: la tecnica make up da usare-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Naso lungo: la tecnica da usare per farlo sembrare più corto

Vuoi far sembrare il tuo naso lungo più corto? Ecco la tecnica make up da usare: per cominciare, lava bene il tuo viso con un detergente neutro, poi tamponalo. Passa quindi un velo di toner e concludi con la crema idratante. A questo punto, con l’aiuto di un pennello grande, stendi il fondotinta in modo uniforme su tutto il tuo viso, naso compreso.

Terminato questo passo, con l’aiuto di un pennello piatto, applica un fondotinta di due o tre tonalità più scure ai lati del tuo naso. Se hai veramente un naso grande e importante, non dimenticare di applicare questo fondotinta anche sulla punta. Dopodiché stendi un terzo fondotinta, più chiaro, sul ponte superiore del naso, iniziando tra gli occhi e terminando appena prima della punta e delle narici. Sfuma quindi i fondotinta in modo che sembrino naturali e che non ci siano delle linee nette tra un fondotinta e un altro, poi con un altro pennello grande, passa una cipria traslucida su tutti i lati del naso. Il tuo naso, a questo punto, sembrerà più corto, ma se vuoi massimizzare l’effetto, puoi concludere il make up con tanto mascara e una linea sottile di eyeliner nero.