Home » Sopracciglia: se le hai poco folte o storte questo è il trucco ideale per te

Sopracciglia: se le hai poco folte o storte questo è il trucco ideale per te

Sopracciglia perfette
Hai le sopracciglia poco folte o storte? Ecco come truccarle per far sì che siano perfette-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Le tue sopracciglia sono poco folte oppure storte? Ecco come truccarle, passo a passo, per far sì che siano perfette e ottenendo un risultato naturale.

Molte di noi le trascurano, preferendo concentrarsi sul resto del make up, eppure anche le sopracciglia giocano un ruolo importante nel nostro aspetto. E, se le abbiamo poco folte per natura (o perché abbiamo dovuto assumere dei farmaci per ragioni di salute), o storte, ecco che si fanno subito notare.

Come risolvere il “problema”? Niente di più facile: che tu voglia farle apparire più folte, oppure dare loro un accento drammatico, non c’è nulla che non si possa fare con un po’ di make up.

Ecco quindi come truccare le sopracciglia poco folte, o storte, per renderle perfette e dare il giusto risalto a ogni trucco che sceglierai.

I risultati del prima, e del dopo, sono a dir poco impressionanti. Preparati a stupire le tue amiche, e il tuo partner, con un paio di sopracciglia degne di una fotomodella!

Il make up ideale per le sopracciglia poco folte o storte

Per cominciare, armati di uno scovolino da mascara pulito (puoi usare quello che hai già, assicurandoti prima di passarlo sotto l’acqua corrente tiepida fino a quando non scivolerà via tutto il colore. Oppure, in alternativa, su Amazon.it puoi trovare dei set da 100 pezzi per 7,99 euro), poi pettina le sopracciglia nella stessa direzione in cui crescono i peli.

Disegna quindi un contorno con una matita per le sopracciglia dello stesso colore (per esempio, se sei castana, dovrai sceglierne una marrone scuro), dopodiché traccia dei piccoli peli e riempi gli spazi vuoti. Applica infine una cipria per le sopracciglia per una finitura 3D, poi, partendo dal punto più alto, definisci l’ultima parte delle sopracciglia e livellale. Otterrai un risultato molto naturale e nessuno si accorgerà del tuo segreto.

Trucco sopracciglia
Il make up ideale per sopracciglia perfette-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Gli altri trucchi per ottenere delle sopracciglia a prova di filtro Instagram

Sopracciglia naturali. Ti piacciono le sopracciglia al naturale, ma vorresti comunque dar loro una forma più definita? Inizia pettinando le tue sopracciglia con uno scovolino da mascara pulito, poi applica un ombretto dello stesso colore delle sopracciglia nella direzione in cui crescono i tuoi peli. Concludi definendo le tue sopracciglia con un gel trasparente per sopracciglia. Attenzione: non applicare strati su strati di gel, perché potresti ritrovarti con degli accumuli di residui bianchi, decisamente poco belli da vedere.

Sopracciglia piumate. Vuoi delle sopracciglia che si facciano notare, ad esempio per un cosplay? Spazzola le tue sopracciglia con cura, poi riempi gli spazi vuoti con una matita per le sopracciglia, usando dei tratti volutamente posizionati. Infine, con l’aiuto di uno scovolino da mascara pulito, ottieni il caratteristico aspetto piumato pettinando le sopracciglia all’insù. Correggi eventuali irregolarità con un gel per sopracciglia, poi procedi con il resto del make up.