Home » Occhi marrone verde: sono speciali ma devi truccarli solo così

Occhi marrone verde: sono speciali ma devi truccarli solo così

Occhi nocciola- make up- modaeimmagine.it
Occhi color nocciola, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

L’ombretto viola non ti sta bene? Forse è perché hai gli occhi sbagliati per metterlo, segui questi consigli.

Gli occhi nocciola sono un incantevole mix di marrone, verde e giallo, capaci di trasformarsi sotto luci diverse e facendo risaltare uno dei tre colori. Esaltarne la bellezza però non è cosa semplice perché, a causa delle loro sfumature sempre diverse, potrebbe non starci bene qualsiasi colore sulla tavolozza: è importante quindi imparare quali sono gli accostamenti e il make up che fa risaltare queste iridi così particolari e così ammalianti.

Segui questi consigli per imparare a far sembrare gli occhi color nocciola ancor più belli e ipnotici.

Colori da utilizzare

Per le iridi color marrone, verde e giallo, comunemente dette color nocciola, non è facile trovare un make up che stia bene poiché a seconda della luce a cui vengono sottoposti, il colore cambia.

Scegliete quindi un ombretto color verde oliva con sottotono dorato: questo colore metterà in risalto le sfumature dorate presenti negli occhi nocciola mentre la parte verde enfatizzerà il colore dell’iride. Se invece non siete grandi fan di questo colore, anche il viola intenso, brillante o melanzana, è ideale per mettere in risalto le striature di verde e oro negli occhi nocciola. Evitate però i toni pastello che possono appiattire lo sguardo e optate per sfumature decise per  dare più profondità.
Le tonalità oro e bronzo invece esaltano la componente dorata negli occhi nocciola, rendendoli luminosi ed enfatizzando i toni verdi. Utilizzate un ombretto shimmer nell’angolo interno dell’occhio e al centro delle palpebre per un effetto brillante.

Occhi nocciola- make up- moadeimmagine.it
Occhi color nocciola, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Trucchetti da utilizzare

Oltre che a giocare con colori terrosi e luminosi, si possono sfruttare alcuni strumenti del make up per far risaltare queste iridi così complesse.

Con l’utilizzo magari di matite colorate, verde kaki o viola lungo la rima ciliare e sfumarle per un effetto smokey oppure per un tocco in più, potete provare i mascara colorati: una volta scelta la tonalità abbinata al resto del trucco, bagnate un pennello con uno spray fissante per massimizzare l’effetto riflettente dei pigmenti e rendere lo sguardo ancora più magnetico. Giocate anche con le sfumature, nel trucco le regole possono  essere infinite e provate a scoprire quali funzionino meglio per il vostro viso e le vostre tonalità.

Con un po’ di pratica e questi consigli salvavita, potrete sicuramente esaltare al meglio la bellezza delle vostre iridi color nocciola.