Home » Unghie da Cerimonia: a primavera non puoi sbagliare | Questi sono i look più eleganti

Unghie da Cerimonia: a primavera non puoi sbagliare | Questi sono i look più eleganti

Unghie- primavera 2024- modaeimmagine.it
Manicure, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Scopri i nuovi look primaverili che potrai sfoggiare in qualsiasi cerimonia, dai battesimi ai matrimoni: il risultato ti stupirà.

Con l’arrivo della primavera 2023, l’agenda inizia a riempirsi di invitanti cerimonie all’aperto, dove il tepore del sole accarezza le braccia e le gambe appena scoperte dopo i mesi invernali. Che tu sia ospite o protagonista di queste feste, oltre all’abito, al trucco e al parrucco, c’è un altro dettaglio a cui prestare particolare attenzione e che di solito viene ignorato come non importante da tutti noi, ovvero le unghie.
Pronte a colorarsi con tutte le sfumature dei colori nude, queste tonalità intramontabili, dal bianco latte all’avena, dal carne al confetto, aggiungono un tocco di eleganza alla nostra manicure e a dare dinamismo e completezza ai nostri outfit.

Vediamo insieme cosa ci riserba questa primavera 2024 per le nostre unghie da cerimonia.

Idee per unghie da cerimonia

Tra le fantasie di nail-art che impreziosiscono sia le unghie naturali che quelle ricostruite, vediamo un boom di stili eleganti e nuovi da poter sfoggiare durante qualsiasi cerimonia.

I classici come la french, la manicure vedo-non vedo e il baby boomer, rimangono sempre molto popolari e richiestissime nei saloon. Tuttavia per la primavera di quest’anno, spiccano su tutte anche le tendenze più recenti e poco conosciute come il finish glassato ispirato alle unghie di Hailey Bieber, uno stile che si presenta in più versioni: dai colori più tenui a quelli più brillanti come diamantate, questo nail style offre un’ampia gamma di opzioni per chi desidera osare e non cadere nell’ordinario.

Unghie- idee 2024- modaeimmagine.it
Unghie con fantasia floreale, fonte: Instagram- modaeimmagine.it

Gli stili più ricercati

Un altra idea per le nostre unghie da cerimonia è sicuramente quella delle unghie a ballerina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alison • nailsbyalsn (@nailsbyalsn)

Questa forma si adatta perfettamente a chiunque desideri un look sofisticato ed elegante poiché questo stile è caratterizzato da unghie lunghe e affusolate con punte pressoché piatte, ideale per chi ama essere al passo con le ultime tendenze della moda. Abbinando queste fantasie di manicure ad un elegante messy bun, si ottiene un look bucolico ma non rozzo, bensì raffinatissimo, perfetto per matrimoni e altre feste all’aperto, in perfetta sintonia con il paesaggio.

Che tu preferisca uno stile più discreto o audace, le opzioni sono infinite per questa primavera: basta lasciarsi ispirare.