Home » Eyeliner: il migliore è questo | Dura davvero 24 ore

Eyeliner: il migliore è questo | Dura davvero 24 ore

Eyeliner- long lasting- modaeimmagine.it
Quale eyeliner scegliere, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Ecco una guida dettagliata su quale eyeliner utilizzare: il migliore è proprio questo, risultati duraturi e tenute spaziali.

Le tendenze make up di questa stagione vogliono mettere in risalto soprattutto le labbra, concentrando l’attenzione sulla più sexy parte del nostro viso. Infatti vedremo in questa primavera, un’attenzione particolare alla pienezza delle labbra, la loro definizione e il loro colore ma non per questo gli occhi vengono trascurati, anzi. Infatti, sebbene meno intensi, sono comunque definiti, spesso e volentieri con l’uso dell’eyeliner, talvolta colorati e creativi ma più comunemente nerissimi e molto grafici, rimandando ad un rimarco della palpebra quasi cartoonesco. E’ pur vero che l’applicazione dell’eyeliner richiede mano ferma e tanta precisione ma una volta imparata la tecnica, diventa un passo essenziale nel trucco quotidiano. Ecco perché in molte preferiscono utilizzare un eyeliner che duri quanto più possibile.

Ma quale tra le tante marche e i tanti tipi scegliere per un effetto a lunga durata?

Quale eyeliner scegliere

Anche con una perfetta applicazione, l’eyeliner può perdere di intensità nel corso della giornata a causa della quotidianità, del tipo di pelle e dell’umidità.

Essenziale è quindi cercare un eyeliner a lunga durata (long lasting) che resista per più di 24 ore: quando si legge questa dicitura sull’etichetta è importante capire che solitamente si riferisce ad una durata solo di 16 ore. Infatti se si desidera una tenuta veramente a lungo termine, è consigliabile optare per quelli appositamente formulati per durare un’intera giornata: sono sì, più costosi ma ne varranno sicuramente la pena.
long lasting infatti, sono una tipologia di eyeliner a lunga durata e sono disponibili in diversi formati: penna, liquidi e in gel.

Tra questi i più affidabili sono sicuramente quelli in gel e tra questi, consigliamo il Inglot AMC Gel eyeliner.

Eyeliner- long lasting- modaeimmagine.it
Eyeliner migliore, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Come usare l’eyeliner

E’ importante notare che gli eyeliner di questo tipo potrebbero però non essere adatti a chi ha occhi particolarmente sensibili poiché richiedono uno attraccaggio più accurato e sicuramente più aggressivo.

Per rimuovere un eyeliner long lasting, si consiglia l’uso di uno struccante specifico per gli occhi, preferibilmente bifasico, che rimuova efficacemente anche le formule più resistenti: in alternativa, uno struccante a base d’olio può essere altrettanto efficace, sciogliendo il trucco in modo delicato e senza irritare l’occhio. Il migliore tra tutti, se si vuole un eyeliner long lasting, meno invasivo ma altrettanto efficace, è lo Smashbox always on gel liner. 

E’ importante eseguire la rimozione dell’eyeliner con una detersione con un prodotto schiumogeno per eliminare ogni residuo, lasciando occhi e ciglia puliti e pronti per la loro skincare.