Home » Gua Sha: dopo averlo provato non ne posso più fare a meno | Dimostro 10 anni in meno

Gua Sha: dopo averlo provato non ne posso più fare a meno | Dimostro 10 anni in meno

gua sha - modaeimmagine.it
Come usare il Gua Sha Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Rivoluziona la tua skincare: il gua sha farà rinascere la tua pelle! Io l’ho provato e ho notato la differenza dopo pochi giorni: ecco cos’è e come funziona. 

Negli ultimi anni, abbiamo visto grandi passi avanti da parte del mondo della cosmesi e le nostre semplici skincare e beauty routine, complici Influencer e Tik Toker, si sono arricchite di prodotti dalle formulazioni più innovative e da tools e device, per rendere il momento della skincare una vera e propria coccola, funzionale anche alle esigenze della nostra pelle.

Dal Clarisonic per la pulizia del viso, fino ai rulli di giada e in quarzo rosa per massaggiare il viso, sul mercato ormai spopolano gli “aggeggi” più disparati per aiutarci a drenare il viso, “piallare” le rughe e prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Se anche tu, come me, sei una vera skincare addicted, allora avrai sicuramente già provato il gua sha, una tecnica che arriva direttamente dall’Oriente. Infatti, in gua sha è un rituale asiatico, della tradizione cinese, che tramite una pietra, un po’ come il rullo di giada, ci aiuta a drenare i liquidi in eccesso e dare al viso un aspetto decisamente più radioso. 

Onestamente ero un po’ scettica, data la strana forma della pietra utilizzata per il gua sha, ma devo ammettere che una volta provata, non ho più potuto fare a meno di integrare nella mia routine questo piccolo e comodo accessorio. Mi concedo solo qualche minuto in più al giorno e la mia pelle è davvero migliorata già dai primi giorni.

Come funziona il gua sha

Il gua sha, come abbiamo detto, consiste in una tecnica di massaggio che si serve di una pietra, in giada o quarzo, per realizzare un leggero massaggio, frizionando delicatamente la pelle del viso. In questa operazione, per rendere il massaggio più agevole e far scorrere la pietra sulla pelle, possiamo applicare un olio per il viso.

In questo modo, favoriremo anche l’azione drenante e riusciremo a far penetrare bene i prodotti nella pelle. Il massaggio effettuato con il gua sha è in grado di dare tonicità al viso, soprattutto nella zona delle guance, fronte e arcata sopraccigliare, diminuendo visibilmente rughe sottili e segni d’espressione, riuscendo a levigare anche zampe di gallina. Infine, con il gua sha possiamo aiutare anche la microcircolazione, rendendo la pelle visibilmente rimpolpata e colorita.

gua sha skincare - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Come utilizzare il gua sha nel modo corretto

Massaggiare il viso con il gua sha richiede l’applicazione di poche regole. La prima, per non rendere inutile il massaggio, consiste nel partire dal centro del viso per poi eseguire movimenti verso l’esterno e verso l’alto in 4 semplici step.

Si parte sempre dal collo verso il mento come primo step, successivamente procediamo con l’ovale sempre con movimenti dal centro verso l’esterno, Procediamo con guance e zigomi per poi concludere con la fronte, Effettuiamo questi movimenti per circa 5 volte mattina e sera e dopo 1 settimana la tua pelle dimostrerà 10 anni di meno.