Home » Unghie nere e rosa: stanno bene proprio a tutte | 3 idee per farle chic

Unghie nere e rosa: stanno bene proprio a tutte | 3 idee per farle chic

Unghie rosa e nere- 3 idee- modaeimmagine.it
Idee per unghie rosa e nere, fonte: Pinterest- modaeimmagine.it

Il nero e rosa, due colori perfetti per ogni occasione: ecco alcune idee per impreziosire le tue unghie con questi colori.

L’arte di decorare le unghie sta diventando sempre di più una forma d’espressione artistica amata e apprezzata: la nail-art infatti si sta diffondendo non più come una semplice manicure ma come un vero e proprio mezzo per esprimere la propria personalità. Tra le varie possibilità di decorazioni e colori, le unghie nere e rosa spiccano per la loro eleganza e versatilità, soprattutto per il fatto che sono perfette per ogni occasione e stile.
Questa combinazione di colori infatti non solo cattura subito l’attenzione ma esprime anche personalità e tanto, tanto stile: il nero e rosa sono una coppia vincente nel mondo della nail art.

Entrambi i colori hanno un significato proprio che, insieme, vanno a formare un vero e proprio ying e yang.

Nero e Rosa: la coppia vincente

Entrambi i colori hanno il loro significato: il nero simboleggia il mistero e l’eleganza senza tempo, aggiungendo un tocco di drammaticità al design delle unghie.

Il rosa invece, rappresenta la femminilità, l’amore e la dolcezza, insomma il nostro lato più delicato e accogliente, offrendo una gamma di sfumature che vanno dalle più pacate alle più aggressive e vivaci. In questa unione si crea una sorta di armonia tra il preponderante nero e il delicato rosa creando una nail art che trasmette femminilità e attira lo sguardo. Una combinazione adatta ad ogni occasione ma le varianti con tonalità più tenui, come il rosa cipria ad esempio, sono perfette per momenti speciali.

Unghie rosa e nere- idee- modaeimmagine.it
Idee per unghie rosa e nere, fonte: Pinterest- modaeimmagine.it

3 idee da non perdere

Facciamo una piccola premessa: la preparazione delle unghie è fondamentale per una manicure impeccabile, dalla pulizia alla limatura.

Per questi due colori è importante saper abbinarli con le tonalità giuste: proponiamo quindi un nero opaco, quasi un nude, con un rosa cipria, ideale per momenti speciali. Se invece si vuole impreziosire le proprie unghie con dettagli luminosi, arrivano in nostro soccorso dei glitter color argento da poter applicare in sfumatura sul nostro rosa. Si possono però creare un tipologia infinita di combinazioni poiché, grazie alla versatilità di questi due colori, ne è il principale vantaggio: unghie con fantasie più ardite come l’utilizzo del rosa a disegnare una nuvola di fumo, quasi una lava lamp, si presta molto, soprattutto con a sfondo il nero.

Che aspetti allora? Prova anche tu questa geniale combinazione!