Home » Unghie lattiginose: è l’unica scelta possibile per essere elegante e raffinata

Unghie lattiginose: è l’unica scelta possibile per essere elegante e raffinata

Unghie lattiginose
Unghie lattiginose: il trend dell’estate 2024 per essere elegante-fonte: corporate plus-modaeimmagine.it

Le unghie lattiginose (o milky nails) saranno il trend dell’estate 2024 per quanto riguarda la nail art: ecco cosa sono e come farle per essere elegante e raffinata.

Sembra che le manicure ispirate al mondo del cibo stiano avendo un momento importante. Nel 2023 abbiamo cominciato con le unghie che assomigliavano a caramelle o a ciambelle glassate. Il trend più gustoso dell’estate 2024, invece, saranno le unghie lattiginose.

Le avrai già notate su alcune delle star più seguite dalle giovani e dalle giovanissime (e non solo), come Dua Lipa Kourtney Kardashian. Conosciute anche come milky nails, la loro natura raffinata ed elegante le rende perfette per qualsiasi occasione, dall’aperitivo con le amiche alle serate mondane.

Se la semplicità non fa per te, oppure le unghie lattiginose non ti sembrano così insolite, niente paura. Questa tendenza è super personalizzabile grazie alle loro molte versioni. Puoi provare le milky nails alla fragola, al mirtillo, alla prugna o a qualsiasi altro colore ispirato alla frutta.

Detto questo, ecco tutto quello che hai sempre voluto sapere sulle unghie lattiginose e come fare per ottenere questa nail art assolutamente unica. Provala al mare durante la prossima estate: le tue mani saranno le più belle della spiaggia.

Unghie lattiginose: cosa sono e le loro principali caratteristiche

A prima vista le unghie lattiginose sono una manicure dal design candido e pulito. Naturalmente tutto ciò che riguarda il look è personalizzabile, dalla tonalità di smalto bianco che si decide di usare all’opacità e alla spigolatura, ma ci sono alcune caratteristiche chiave.

Le milky nails, per cominciare, funzionano con qualsiasi tipo di unghia, ma le unghie corte e rotonde, o le unghie a mandorla, sembrano la scelta più popolare, soprattutto tra le celebrità. A differenza delle unghie glassate, hanno un po’ più di pigmentazione, ma il loro aspetto ha una finitura più brillante. Ciò le rende più lucide, facendo assomigliare alle bottiglie del latte in vetro che venivano messe davanti alla porta delle nostre nonne o delle nostre mamme dal lattaio.

Unghie lattiginose
Unghie lattiginose: ecco come farle-fonte: corporate plus-modaeimmagine.it

Unghie lattiginose: come ottenerle e i prodotti da usare

Ottenere una manicure color latte è molto facile, anche a casa. Per realizzarle non dovrai far altro che stendere un base coat sulle tue unghie, poi scegliere il colore che più ti piace. Applica quindi due passate di smalto, o solo una se desideri una nail art più delicata, lascia asciugare, poi concludi con uno strato generoso di top coat lucido.

Per quanto riguarda gli smalti da scegliere, se vuoi ottenere le unghie lattiginose classiche, puoi usare uno smalto bianco come New Power Pro Nail Lacquer “Milk White” numero 04 di KIKO Milano (circa 10 euro, disponibile online e nelle migliori profumerie). Se invece preferisci aggiungere un tocco di colore, per le unghie lattiginose color fragola puoi usare Sealing Milky Rose di Emmi Nails (circa 22 euro, in vendita nello shop ufficiale di Emmi Nail), mentre per le unghie lattiginose color mirtillo puoi puntare su I Lilac You di Essence (circa 3 euro, disponibile nelle profumerie più fornite).