Home » Carrè Asimmetrico: sicura che ti starà bene? Solo con questo viso puoi prenotare dal parrucchiere

Carrè Asimmetrico: sicura che ti starà bene? Solo con questo viso puoi prenotare dal parrucchiere

Caschetto asimmetrico- viso- modaeimmagine.it
Caschetto asimmetrico, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Un taglio particolare che meraviglierà i tuoi amici: ecco perché non puoi farlo se non hai queste misure.

In questa stagione primavera 2024, mentre le geometrie perfette vengono messe da parte, le asimmetrie diventano le nuove protagoniste dei tagli di capelli femminili: sempre più tagli a caschetto vengono privilegiati permettendo di giocare con nuovi volumi e texture. Il caschetto per definizione è un taglio netto in cui solo le lunghezze possono variare, arrivando fino alle orecchie, al mento o alle clavicole: tuttavia ogni regola ha ovviamente la sua eccezione e il caschetto asimmetrico rappresenta un’opzione dinamica per un look sbarazzino e innovativo, pur mantenendo un equilibrio armonioso con il nostro viso e il resto del taglio.

Ci sono però alcune eccezioni perché esistono diversi tipologie di questo taglio: scopri quale è adatta alla fisionomia del tuo volto. 

Taglio a caschetto, la nuova moda di questa primavera

Esistono diverse tipologie di caschetti asimmetrici, ognuno noto per esaltare al meglio una fisionomia specifica: non a tutte sta bene questo taglio.

Il più noto tra questi è il caschetto carré, caratterizzato da una silhouette ad A: è infatti più corto sulla nuca e più lungo ai lati del viso, molto simile ad un bob. Questo taglio elegante e dalle linee decise gioca con le asimmetrie in modo rigorosissimo, creando effetti di volumi e texture ben definite. Un’altra variante di questo taglio apparentemente ostico, prevede di dividere la chioma verticalmente a metà, con due parti speculari, una leggermente più lunga dell’altra: questo crea un effetto ibrido, con una parte che sfiora l’orecchio e l’altra che si allunga fino alla clavicola.
In questo caso, l’asimmetria, studiata con cura, incornicia il volto in modo sempre più armonioso e gestisce il volume della chioma in modo insolito, creando movimento attraverso le lunghezze.

caschetto asimmetrico- viso- modaeimmagine.it
Caschetto a carré weavy moss, fonte: Pinterest- modaeimmagine.it

Tutti pazzi per il caschetto asimmetrico

Il caschetto asimmetrico è estremamente versatile e può essere adattato a diverse lunghezze e texture di capelli, compresi quelli ricci.

Gestendo accuratamente il volume, i ricci possono essere utilizzati per enfatizzare i punti giusti, andando a creare un caschetto asimmetrico appositamente fatto per questa tipologia di capello. La scelta del taglio però, deve tenere conto della forma del viso: mentre i volti ovali e rettangolari possono essere facilmente valorizzati da un caschetto asimmetrico, quelli tondi o a diamante, richiedono una maggiore attenzione nella gestione del volume

I volti molto fini possono beneficiare di un caschetto asimmetrico con frangia, scalato o sfilato, che aggiunga tridimensionalità al viso senza esagerare con la verticalità.