Home » Unghie: sono 4 i colori del 2024 per mani wow | Provali

Unghie: sono 4 i colori del 2024 per mani wow | Provali

unghie 2024 - modaeimmagine.it
Smato unghie: i più trendy del 2024 Fonte @canva – Modaeimmagine.it

Stanca dei soliti colori banali? Se vuoi dare un tocco di originalità alle tue unghie, sei nel posto giusto! Scopriamo insieme i 4 colori di tendenza per il 2024.

Puoi anche dire addio al classico nero, al rosso e alla french manicure: scopriamo quali sono le manicure e le nail art più trendy per questa prima parte del 2024, nel quale regna il minimal con manicure semplici ed eleganti, con colori soft sia scuri che chiari, dalle tonalità “nude” e che possano star bene con tutto.

Il gioco per rendere la manicure interessante e originale sta tutto nell’utilizzo delle texture, dai glitter ai metallizzati fino a smalti dall’effetto perlato e opalescente stesi a tinta unita sull’unghia: la chiave del successo è la semplicità, ma soprattutto una manicure che non ci stanchi il giorno dopo e che allo stesso tempo non sia troppo eeccentrica o scomoda.

Anche per quanto riguarda la forma delle unghie, less is more in questo 2024, con il ritorno dei grandi classici: unghie a mandorla e ovali in pole position, dalla lunghezza corta e media, così da poter star comode senza il rischio di trovarci con un unghia mozzata prima del tempo, ma soprattutto in grado di svolgere qualsiasi azione senza il rischio di farle spezzare e rovinare il duro lavoro della nostra estetista.

Ma veniamo al dunque: quali sono i colori più trendy per questo 2024? Ecco cosa dobbiamo scegliere per andare a colpo sicuro e sentirci eleganti e femminili con semplicità.

Unghie 2024: i colori più trendy

Questo 2024 si apre all’insegna di colori scuri per le unghie, ma mettiamo da parte il classico nero per scegliere un marrone scuro tendente al cioccolato, dobbiamo solo scegliere la tonalità e il sottotono che più si accordano al nostro incarnato e la nostra mano subito sembrerà più lunga e affusolata. Per renderla particolare, possiamo aggiungere uno smalto dalla texture metallizata e optare per un effetto velvet per il resto delle unghie.

Sostituto perfetto del rosso natalizio? Il rosso vinaccia, tendente al bordeux ma con una punta in più di viola, davvero molto elegante e seducente, perfetto per tutte le donne che vogliono sentirsi delle femme fatale con uno smalto dall’effetto cromato super lucido. 

unghie trend - modaeimmagine.it
Fonte @canva – Modaeimmagine.it

Non solo colori scuri

Per le amanti dei colori chiari e nude, invece, abbiamo una buona notizia, infatti, il baby boomer resta tra le nail art più trendy anche per il 2024, must have in tutte le stagione, da realizzare con colori chiari, tenui e pastello semitrasparenti e lattiginosi, indicato soprattutto per chi vuole affinare e allungare otticamente le dita.

Infine, il grigio in tutte le sue varianti, dal grigio chiaro al grigio scuro tendente al nero, questo colore elegante e sofisticato finalmente è stato sdoganato in questo 2024 per una manicure originale ma che di certo non passerà inosservata, magari da abbinare a duno smalto glitterato o metallizzato effetto specchio per una nail art “urban”.