Home » Illuminante Viso: ormai è indispensabile per tutte | Questi costano pochi spicci

Illuminante Viso: ormai è indispensabile per tutte | Questi costano pochi spicci

illuminante viso - modaeimmagine.it
I migliori illuminanti viso low cost Fonte @canva – Modaeimmagine.it

Come si applica l’illuminante viso e quali sono i migliori prodotti low cost per risplendere? Ecco la nostra selezione, li potrai trovare a pochi spicci sull’e-commerce di Amazon. 

Che sia inverno o che sia estate, l’illuminante viso è diventato ormai un prodotto make up must have nella routine di ognuna di noi, soprattutto con le mode degli ultimi anni che prevedono una pelle radiosa e luminosa.

Per ottenere l’effetto glass skin tanto di tendenza, però, bisogna stare attente prima di tutto alla nostra tipologia di pelle e poi alla texture dell’illuminante, così da non rischiare di creare una antiestetica chiazza bianco-grigiastra sulla pelle che potrebbe rovinare la nostra base.

Inoltre è essenziale scegliere texture che vadano a fondersi con la pelle, ricreando l’effetto pelle luminosa e sana “dall’interno”, quindi meglio prediligere texture con microparticelle sottili e che si accordino ssia alla nostra carnagione sia al sottotono di pelle, per evitare chiazze scure o troppo chiare di colore.

Infine, altro aspetto essenziale e da non sottovalutare è l’applicazione dell’illuminante viso, sempre meglio non esagerare e non creare troppo spessore, per evitare un effetto polveroso e che le microparticelle possano infilarsi nelle rughette della pelle, mettendole in evidenza insieme a pellicine e pelle secca.

Come scegliere l’illuminante viso

Di illuminanti viso, se ne trovano tantissimi in commercio, quindi possiamo scegliere quello più adatto alle esigenze della nostra pelle. Possiamo trovarne in gocce, iper sottili e fondenti da picchiettare con il calore dei polpastrelli; in crema, ideali da tamponare con una make up sponge umida; in polvere da applicare con l’aiuto di un classico pennello. Una volta capito cosa può fare al caso nostro, possiamo scegliere il miglior illuminante viso per le nostre esigenze.

Sull’e-commerce di Amazon, è possibile scegliere tra tantissimi illuminanti viso di marchi più o meno conosciuti, che non hanno nulla da invidiare a illuminanti viso molto più blasonati, come ad esempio l’illuminante di Wet n Wild, MegaGlo Highlighting Powder, in Polvere Highlighter Altamente Pigmentata con Finito Ultra Perlato E Formula Facile da Miscelare, Effetto Soffice e Luminoso al costo di 4,00 euro, disponibile in 6 diverse colorazioni.

illuminante viso low cost - modaeimmagine.it
Fonte @amazon – Modaeimmagine.it

I migliori low cost

Evergreen degli illuminanti viso in crema è il NYX Professional Makeup Illuminante Liquido Born to Glow, Formula liquida Shimmer, Base per Fondotinta disponibile in 4 referenze colore, da tamponare con l’aiuto del polpastrello o di una spugnetta, al costo di 7,99 euro. In goccia invece, imperdibile è l’illuminante viso di L’Oréal Paris Glow Mon Amour Illuminanti Viso, Liquido in Goccia, Incarnato Luminoso e Naturale impercettibile sulla pelle, disponibile in 2 varianti colore al costo di 11,95 euro.

Infine, altro illuminante viso disponibile su Amazon low cost e sottilissimo sulla pelle, perfetto soprattutto per pelli mature e agée che non vogliono rischiare di mettere troppo in evidenza le rughette e le linee d’espressione, è di Physicians Formula, Mineral Wear® Diamond Glow Dust, Polvere per Viso con Effetto Luminoso e Glimmering, Formula Blurring che Lascia un Effetto Luminoso sulla Pelle al prezzo di 9,90 euro.