Home » Dieta della A: si inizia senza pensieri e si perdono subito i chili di troppo

Dieta della A: si inizia senza pensieri e si perdono subito i chili di troppo

dieta A - modaeimmagine.it
Cos’è la dieta della A? Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Hai mai sentito parlare della dieta della A? Scopriamo insieme in cosa consiste e chi dovrebbe seguirla per mettersi in forma e perdere peso. 

Se in vista dell’estate hai deciso di metterti in forma, iniziando a fare attività fisica e adottando una dieta più sana ed equilibrata ma senza ottenere grandi risultati, forse hai solo sbagliato la dieta a cui affidarti.

Come sappiamo, infatti, non tutte le diete sono efficaci e vanno bene per tutti, ma per un regime alimentare che vada bene per noi, abbiamo bisogno di calcolare diversi fattori, come ad esempio il nostro stile di vita.

Spesso, per la voglia di avere risultati immediati rischiamo di buttarci in regimi alimentari molto restrittivi, che in realtà possono essere deleteri per il nostro organismo e farci rimettere subito dopo i chili che abbiamo perso con tanta fatica.

Per una dieta sana ed equilibrata, quindi, dobbiamo imparare a mangiare di tutto un po’ senza restrizioni e rinunce eccessive, ma come scegliere cosa mangiare? In questo può aiutarci la dieta della A. Se non ne hai mai sentito parlare, oggi ti spiegheremo in cosa consiste e a chi può basare la propria dieta su questo approccio alimentare.

Cos’è la dieta della A?

La dieta A è un particolare regime alimentare ideato dal Dottor Mozzi, il quale ha preso come fattore significativo il gruppo sanguigno. Questa dieta è quindi è indicata e specifica per chi appartiene al gruppo sanguigno A, perché secondo questo approccio nutrizionale, il sangue è capace di influenzare il modo in cui sintetizziamo e assorbiamo gli alimenti.

In base alle ricerche effettuate, chi appartiene al gruppo sanguigno A è particolarmente sensibile alle infezioni, quindi con la dieta della A si punta a rafforzare il sistema immunitario e migliorare la salute e le difese del corpo, ma cosa dobbiamo mangiare quindi? Quali sono i cibi da preferire? Scopriamolo subito.

dieta - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Come funziona la dieta della A

La dieta della A è un regime nutrizionale che prevede l’assunzione di poche proteine animali e totale assenza di carne rossa, a favore di più fibre vegetali, prevalenza di pesce, uova, frutta e verdura tutti alimenti ricchi di antiossidanti e nutrimenti come minerali e vitamine essenziali per andare a rinforzare il sistema immunitario.

Con la dieta della A, quindi si mira allo stesso tempo sia a migliorare le nostre difese immunitarie, ma anche a velocizzare il metabolismo, ottenendo una migliore risposta grazie a questo piano alimentare , mirando non solo alla semplice perdita di peso, ma anche al mantenimento della nostra salute generale. Ovviamente prima di intraprendere questo approccio, consigliamo sempre di rivolgersi ad un professionista che possa consigliarci il piano più adatto a noi e alle nostre esigenze.