Home » Simona Ventura, tutte vorrebbero il suo fisico alla soglia dei 60 anni: svelato il segreto

Simona Ventura, tutte vorrebbero il suo fisico alla soglia dei 60 anni: svelato il segreto

Simona Ventura in uno scatto al mare
Simona Ventura in bikini sorridente (Instagram) Modaeimmagine.it

Scopri il segreto di Simona Ventura che, a quasi 60 anni, sfoggia un fisico da urlo: ecco cosa fa la conduttrice per mantenersi in forma.

Simona Ventura è una delle conduttrici più apprezzate del piccolo schermo. La sua vitalità e la sua energia l’hanno portata a conquistare grandi successi e oggi, a quasi 60 anni, può dirsi soddisfatta della carriera che ha costruito, un mattoncino per volta.

È simpatica, divertente, sa come intrattenere il pubblico e incollarlo allo schermo, conducendo programmi che hanno riscosso un grande clamore, come Selfie- Le cose cambiano, Temptation Island Vip, L’Isola dei Famosi, Il contadino cerca moglie e molto altro. Inoltre, la donna non si è mai risparmiata, dimostrando di sapersi anche mettere in gioco, come ha fatto nell’ultima edizione di Ballando con le stelle.

Per lei, la televisione è tutto, ma c’è anche un’altra cosa che è fondamentale per la Ventura, ovvero la cura di sé. Quest’anno, compirà 59 anni, ma non smette di sfoggiare un fisico da urlo, invidiabile anche dalle ventenni. Vuoi conoscere il segreto che le permette di godere di questa eterna giovinezza? Te lo sveliamo noi.

Un super fisico per una super Simo

Nonostante sia impegnata tra lavoro, famiglia e figli, Simona Ventura ha imparato che è fondamentale ritagliarsi degli spazi per prendersi cura di se stessa. Proprio per questo motivo, la donna cerca di praticare sport tutti i giorni, per ricaricare le energie e stare bene, sia mentalmente che fisicamente. La mattina, ama andare al parco per fare una corsetta e iniziare la giornata con il piede giusto.

Inoltre, almeno due volte alla settimana, cerca di dedicare del tempo a una seduta di yoga, seguita dalla sua personal trainer di fiducia. È una disciplina che aiuta molto l’elasticità e il potenziamento dei muscoli che, con l’avanzare dell’età, potrebbero perdere tono. Ma, la conduttrice non sembra essere spaventata dal numero di anni che aumenta, perché sa bene come conservare quel briciolo di giovinezza che custodisce dentro di sé. A giocare un ruolo importante, anche l’alimentazione. Vediamo cosa mangia Simona Ventura.

Simona Ventura silhouette
Simona Ventura indossa un completo nero con maglia a pois (Instagram) Modaeimmagine.it

A tavola con la Ventura

Simona Ventura ha dichiarato di seguire un’alimentazione sana e completa, cercando di mantenere il più possibile un equilibrio. Inoltre, ogni due o tre mesi, la conduttrice segue una dieta disintossicante, per purificare l’organismo.

Alla Simo piace mangiare bene, avere nel frigo alimenti biologici ed evitare tutte le tentazioni, pur di rimanere in forma. Tuttavia, di tanto in tanto, anche lei si concede qualche sfizio. Per avere un fisico del genere, è importante trovare il giusto compromesso tra benessere e piacere.