Home » Selfie perfetto: 3 regole che gli influencer non ti sveleranno mai

Selfie perfetto: 3 regole che gli influencer non ti sveleranno mai

Selfie perfetto, i trucchi per riuscirci
Selfie perfetto, i trucchi per riuscirci (Depostiphotos) Modaeimmagine.it

La forma di fotografia più utilizzata da quando esistono gli smartphone è sicuramente il selfie se usi questi trucchi sarà perfetto

Essere in grado di pubblicare selfie perfetti non dipende sempre dalla reale bellezza o fotogenicità della persona. Spesso ci sono fattori esterni che creano belle o brutte immagini, conoscere questi dettagli aiuta a ottenere sempre ottimi scatti da pubblicare sui social con orgoglio. E, inoltre, non dovrai nemmeno utilizzare filtri o eseguire trasformazioni totali del tuo viso per apparire come una star.

I trucchi ci sono e basta saperli applicare per mostrare il meglio del nostro aspetto naturale. Non si tratta di niente di trascendentale, non dovrai fare corsi di fotografia o acquistare attrezzatura, app particolari o telefoni di nuova generazione. Basta il tuo smartphone di sempre per stupire tutti con selfie glamour, divertenti o naturali che mostrano il meglio di te stesso.

Prova subito ad applicare questi semplici trucchi per selfie e vedrai come il tuo aspetto migliorerà notevolmente a livello fotografico. Ti sentirai una top model o semplicemente te stessa perché ogni foto riflette ciò che sei realmente. I filtri? Possono essere utili migliorare luci e ombre ma non eccedere, metti in risalto la tua bellezza naturale con questi consigli per il selfie perfetto.

Selfie da star? Ecco come ottenerlo: i trucchi per il miglior selfie

Un tempo si chiamava autoscatto, ora è conosciuto come selfie. Il concetto è lo stesso, fare una foto di se stessi da soli o in compagnia ma con un certo stile e non è sempre facile riuscirci. Quanti scatti fai prima di trovarne uno che ti piace davvero? Tanti vero? Se segui questi trucchi scopri i segreti delle star e senza la necessità di stravolgere il tuo volto con improbabili filtri.

La prima cosa da sapere è quella di utilizzare la fotocamera che si trova sul retro dello smartphone e non quella frontale. Questo perché ha una risoluzione migliore e, quindi, il selfie verrà meglio. Inoltre è importante che chi scatta la foto faccia in modo di tenere il telefono più lontano possibile dal volto e girate il viso in diagonale per mostrare il tuo lato migliore. Sì, perché nessuno è perfettamente simmetrico, c’è sempre un lato del volto più fotogenico.

Selfie, i consigli per farlo bene
Selfie, i consigli per farlo bene (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Consigli per un selfie perfetto, provali subito

Per fare un autoscatto di qualità, tieni lo smartphone più in alto rispetto agli occhi. Questa posizione, solitamente permette di fare selfie migliori. In ogni caso prova diverse posizioni e altezze per capire come vieni meglio e come puoi mettere in risalto i tuoi punti di forza. Ad esempio, se vuoi sembrare più slanciata, scatta un selfie posizionando il telefono a terra e a rovescio, se puoi sali su un supporto. Le foto scattate dal basso verso l’alto allungano la figura.

Un punto importante spesso trascurato, riguarda la scenografia. Non sottovalutare questo aspetto. Se fai una foto in bagno e dietro si nota il wc, l’effetto non sarà proprio dei migliori. Se la foto è venuta bene e vuoi comunque sfruttarla, puoi cambiare lo sfondo con apposite app. Altrimenti prova a scegliere altri ambienti o fare un selfie all’esterno. Attenzione anche a luci e ombre. Ad esempio, un’ombra sotto gli occhi vi farà apparire stanche e depresse, un tocco di drammaticità che non tutti vogliono. Illuminate bene il volto e provate diverse posizioni delle luci per trovare la migliore.