Home » Sopracciglia bianche, che incubo: come coprirle e donar loro un aspetto naturale

Sopracciglia bianche, che incubo: come coprirle e donar loro un aspetto naturale

Sopracciglia bianche- soluzioni- modaeimmagine.it
Sopracciglia bianche, fonte: depositphotos- modaeimmagine.it

Prova questi metodi per coprire il bianco delle sopracciglia: tra tinte e metodi poco consigliati, anche il fai da te accorre in tuo aiuto. Ecco come.

Le sopracciglia sono fondamentali per equilibrare e definire la forma del viso ma spesso vengono trascurate soprattutto quando iniziano a diventare bianche, colpevole l’età o la tendenza dei nostri peli a imbiancare prima. Questo fenomeno, più comune di quanto si pensi, può influenzare l’aspetto complessivo del viso, richiedendo una gestione adeguata e pronta alla situazione che andiamo ad affrontare: le sopracciglia bianche possono comparire per varie ragioni, inclusi anche disturbi della pigmentazione, come ad esempio la vitiligine.

Invece di nasconderle, o peggio toglierle con la pinzetta, è importante capire come gestirle senza compromettere la salute della pelle: ecco come affrontare questo problema.

Cause e soluzioni per le sopracciglia bianche

Sappiamo che la tentazione di strappare via i peli bianchi delle sopracciglia, potrà essere davvero difficile da combattere ma è importante capire perché non si deve fare.

Strappare i peli bianchi può danneggiare la forma delle sopracciglia nel tempo: è consigliabile lasciarli al loro posto per evitare buchetti o ricrescite davvero ingestibili. Ma allora come fare? Esistono tanti prodotti nel mondo del make up che possono aiutarci: tra questi, il più utilizzato è utilizzare il mascara colorato o pomate per le sopracciglia che possono coprire i peli bianchi in modo efficace.
Certo è che la soluzione non è permanente.

Sopracciglia bianche- soluzioni- modaeimmagine.it
Soluzioni alle sopracciglia bianche, fonte: depositphotos- modaeimmagine.it

Tinta o henné?

E’ vero: si possono utilizzare mascara trasparenti per aumentare la durata e la coprenza del colore ma questo procedimento deve essere fatto ogni mattina prima di uscire di casa.

Se i peli bianchi sono numerosi, la tinta può essere una soluzione efficace: è consigliabile però utilizzare prodotti delicati specifici per questa zona e fare sempre una prova preliminare sulla pelle per evitare gravi reazioni allergiche. Poiché la tinta è effettivamente un prodotto molto aggressivo sulla nostra pelle, per le persone con una pelle sensibile e tendente ad intolleranze o allergie, l’henné viene in nostro soccorso, offrendo una copertura duratura e un effetto simile alla matita per sopracciglia. Può essere applicato professionalmente o con kit disponibili in commercio.

Alcune persone preferiscono poi soluzioni fai da te e molto naturali, come miscele di miele, olio di cocco e cacao in polvere. Anche se meno coprenti, queste ricette offrono un risultato discreto e naturale.