Home » Pulizia Viso: finalmente una novità per tutte le donne | Da quando lo faccio sono ringiovanita

Pulizia Viso: finalmente una novità per tutte le donne | Da quando lo faccio sono ringiovanita

Giovane donna cura la pelle con una maschera
Donna con maschera per la pulizia del viso (Depositphotos) Modaeimmagine.it

La tua pelle non sarà più la stessa dopo aver cambiato la tua skin care routine: ecco tutti i trucchetti per una pulizia del viso efficace. 

Prendersi cura della propria pelle è diventato, con i social, ancora di più una mania. Infatti, scorrendo sulle varie pagine delle influencer, vediamo come la skin care sia così sponsorizzata e amata da tutti. I prodotti che utilizziamo, però, fanno la differenza e spesso, per ragioni di marketing, ci lasciamo trarre in inganno da qualcosa che non è davvero così efficiente come ci viene mostrato.

Infatti, prima di acquistare prodotti a caso, sarebbe opportuno conoscere il tuo tipo di pelle e le tue esigenze. Solo dopo, potrai seguire una beauty routine solida e stabile. Ma attenzione, perché stiamo per rivelarti tutti i segreti per ottenere una pelle perfetta in pochi step.

È una novità di cui si sta parlando molto nell’ultimo periodo e che pare stia facendo ottenere grandi risultati a chi l’ha già testata. Si tratta di un fenomeno che sta spopolando in ogni angolo del mondo e che, ormai, ha conquistato tutti, perché promette di migliorare l’aspetto della pelle, ringiovanendola. Scopri di cosa si tratta.

Cambia la routine della tua skin care e vola in Oriente

Il fenomeno che sta prendendo piede tra le amanti del beauty è la skin care coreana. La Corea è famosa per aver pensato a dei prodotti naturali per proteggere la pelle, già centinaia di anni fa e, oggi, la loro passione per la cura della persona è ancora più forte. Infatti, la loro skin care si basa su dei passaggi multipli, che mettono al centro l’idratazione della pelle e la prevenzione.

I prodotti utilizzati dalle donne coreane contengono degli ingredienti che sono veri alleati della bellezza, come l’acido ialuronico, la centella asiatica e la niacinamide. Tra i cosmetici essenziali, però, ci sono i detergenti a base di olio, per rimuovere il make up e tutte le impurità e i detergenti a base di acqua, per una pulizia più profonda. Molto importanti, poi, sono i tonici, che preparano la pelle all’assorbimento di creme che vengono applicate in seguito. Ma, se non vuoi sbagliare neanche un passaggio, ti elenchiamo la skin care coreana completa, step by step.

Donna coreana applica una crema sul viso
Donna coreana si prende cura della sua pelle con una crema (Depositphotos) Modaeimmagine.it

I punti salienti della skin care coreana

I passaggi da seguire, se vuoi mettere in pratica una vera skin care coreana, sono dieci. Si inizia con la detersione oleosa, per poi passare a quella acquosa. Dopo che la pelle sarà ben pulita e libera da ogni tipo di impurità, è il momento di esfolianti chimici o meccanici, per rimuovere tutte le cellule morte e dare nuova vita alla pelle. Dopodiché, applica un tonico, che chiude i pori e prepara la pelle agli altri prodotti che le saranno applicati in seguito, negli step successivi.

Nutri la pelle con un’essenza di principi attivi e applica sieri o booster, per affrontare le specifiche problematiche della tua cute. Nei momenti di calma e di relax, applica una maschera, nutriente e idratante. Ricorda, poi, di proteggere sempre il contorno occhi, applicando un prodotto che sappia anche prevenire la formazione dei segni del tempo. Per completare la skin care, utilizza una crema idratante, adatta al tipo di pelle che hai e concludi il tutto con la protezione solare, fondamentale per contrastare la formazione di macchie e prevenire l’invecchiamento.