Home » Unghie perfette: come levare cuticole e pellicine senza farsi male

Unghie perfette: come levare cuticole e pellicine senza farsi male

unghie perfette - modaeimmagine.it
Unghie perfette: come eliminare le cuticole Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Come eliminare cuticole e pellicine evitando di farti male? Oggi ti sveliamo tutti i nostri trucchetti per avere unghie perfette. Così le tue mani appariranno curate e sane. 

Mantenere le unghie sane in modo tale che abbiamo un aspetto perfetto, è il sogno di ogni donna, ma per fare ciò bisogna rimuovere le cuticole e le pellicine, un’operaizone che spesso può causare dolore, soprattutto se non si è proprio esperte di manicure fai da te.

Con le giuste tecniche e gli step adeguati, infatti, è possibile ottenere un risultato praticamente professionale, senza compromettere la salute dell’unghia e del letto ungueale evitando di provocare piccole lesioni anche nelle zone circostanti l’unghia.

Soprattutto se siamo in un periodo di vita molto pieno e stressante, occorre conoscere questi piccoli trucchettie  passaggi per avere unghie perfette anche senza dover andare dall’estetista, nel caso non dovessimo riuscire a coordinare i nostri impegni con gli orari di apertura e chiusura del centro.

Oggi quindi ti sveleremo step by step come ammorbidire le cuticole ed eliminare le pelliccine per avere unghie perfette, senza il rischio di farti male: ecco tutto quello che devvi fare.

Unghie perfette: come dire addio a cuticole e pellicine

Molto spesso ciò che rovina una manicure sono proprio pellicine e cuticole che non permettono una corretta stesura dello smalto, facendo risultare la nostra manicure approssimativa e facendo durare anche meno il colore. Per questo motivo, prima di procedre all’applicazione dello smalto, occore fare una manicure per eliminare cuticole e pellicine che potrebbero formarsi vicino l’unghia.

Prima di tutto, occorre ammorbidire le mani e la pelle, così da ammorbidire di conseguenza anche cuticole e pellicine. Per farlo, dobbiamo solo imemrgenre le mani in una ciotolina di acqua tiepida per almeno 5 minuti, aggiungendo all’acqua qualche goccia di olio essenziale di limone per aiutare le unghie ad apparire subito più bianche e splendenti, andandole anche a rafforzare.

unghie bastoncini fiori d'arancio - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Tutti i nostri consigli

Per ammorbidire unghie e cuticole, possiamo utilizzare anche un olio, come l’olio di ricino o un olio per cuticole specifico da massaggiare fino a completo assorbimento, così da rendere quella zona più morbida e idratata e riuscire meglio a spingere via le cuticole ed eliminare le pellicine grazie all’aiuto di uno spingi cuticole.

Questo strumento, come sappiamo, ci aiuta a spingere ed eliminare cuticole e pellicine rendendo perfette le nostre unghie, ma occorre essere delicate e aspettare le la pelle intorno all’unghia si sia ben amorbidita, così da evitare di strapparle o tagliarle in modo aggressivo casuandoci dolore e rendendo il risultato finale davevro disastroso e che può avere terribili conseguenze come sanguinamenti e infezioni.