Home » Ceretta brasiliana: gli svantaggi sono tantissimi | Non la farai mai più

Ceretta brasiliana: gli svantaggi sono tantissimi | Non la farai mai più

Ceretta brasiliana, vantaggi e svantaggi
Corpo femminile depilato con ceretta brasiliana (Depositphotos) modaeimmagine.it

La ceretta brasiliana è nota come tecnica di depilazione e molto utilizzata attualmente ma non sempre è un vantaggio

Popolare già da qualche anno, la ceretta brasiliana, viene utilizzata in molti centri estetici per liberare il corpo da peli superflui. In particolare viene utilizzata nella zona dell’inguine oltre che su braccia e gambe. L’inguine è un’area del corpo in cui la pelle risulta moto delicata e deve essere trattata con molta attenzione per non creare danni e problemi fastidiosi.

Non si tratta di un sistema per risolvere per sempre il problema dei peli del corpo, ma serve a eliminare temporaneamente i peli per circa un mese. In estate sono molte le richieste per fare questo tipo di trattamento per poter indossare il bikini senza il timore di essere in disordine. Certamente, è un metodo che va bene per chi desidera avere un risultato immediato a breve durata.

I vantaggi ci sono ma sono tanti anche gli svantaggi ed è importante conoscerli per fare una scelta consapevole. Infatti una pratica che può apparire comoda a prima vista, potrebbe rivelarsi dannosa o per lo meno scomoda a lungo andare. I problemi che possono nascere con una continuità di depilazione con ceretta brasiliana sono diversi. Valutare le alternative può essere la soluzione ideale.

Ceretta brasiliana, conviene oppure no

La depilazione è un’abitudine che si rivela essenziale tutto l’anno ma, in particolare, in estate quando il corpo si scopre. Gli abiti pesanti dell’inverno si tolgono per lasciare spazio all’outfit estivo. Gonne corte, pantaloncini, vestiti leggeri, top e bikini lasciano intravedere zone del corpo solitamente nascoste quindi è importante effettuare una buona depilazione e avere cura della pelle. La ceretta brasiliana è molto utilizzata negli ultimi anni, ma conviene davvero? Ecco quali sono i vantaggi di questo trattamento di bellezza.

Prima di tutto dona un aspetto piacevole libero da peluria, la pelle risulta morbida e liscia dopo la depilazione. La ceretta brasiliana non si attacca alla pelle e può essere applicata anche nei punti più difficili del corpo. Non è dolorosa come la ceretta classica ed è in grado di eliminare anche i peli corti strappandoli alla radice. Questo tipo di ceretta è apprezzata anche per la rapidità di esecuzione e per il fatto che non provoca danni ai capillari oltre ad essere economica.

Ceretta per il corpo
Ceretta in preparazione (Depositphoto) Modaeimmagine.it

Gli svantaggi della ceretta brasiliana

Come ogni pratica o prodotto, oltre ai vantaggi ci sono anche gli svantaggi. Per la depilazione brasiliana sono i seguenti:

  • durata massima di circa 4 settimane;
  • provoca arrossamento;
  • potrebbero verificarsi peli incarniti e follicoliti;
  • non si può fare con la pelle sensibile;
  • non è possibile esporsi al sole o lampade per abbronzatura dopo il trattamento;
  • non si possono applicare profumi o esporsi al cloro in piscina;
  • non si possono utilizzare abiti stretti o che fanno sudare;
  • talvolta è necessario un anestetico locale.

Come si può vedere, la ceretta brasiliana, non è sempre la migliore scelta. Ci sono alternative valide come, ad esempio, la depilazione laser da valutare con esperti di settore.