Home » Matita Occhi: il kajal è perfetto per ottenere uno sguardo da gatta | Il migliore è questo

Matita Occhi: il kajal è perfetto per ottenere uno sguardo da gatta | Il migliore è questo

Kajal- migliore- modaeimmagine.it
Kajal, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Non sai cos’è il kajal? Leggi l’articolo per scoprire la migliore matita occhi sul mercato: mai più trucco scadente.

Il kajal, noto sul mercato del make up anche come kohl, è uno degli elementi più iconici del trucco per gli occhi, amato sia per la sua capacità di accentuare lo sguardo in modo intenso e magnetico, sia per il suo essere un prodotto non troppo invasivo come le normali matite occhi che spesso sono alla fonte di congiuntiviti e orzaioli.
Questo prodotto ha in realtà radici antichissime: infatti risalirebbe fino al XXXVI secolo a.C. ed è originario dei regioni come il nordafrica, Africa subsahriana, Medio Oriente e Asia meridionale.

Ma quali sono le migliori opzioni disponibili oggi per ricreare questo effetto kohl? Abbiamo stilato una classifica.

Kajal, il migliore sul mercato

Inizialmente il kajal non era un prodotto estetico ma veniva utilizzato come protezione per gli occhi.

Le popolazioni delle regioni che lo applicavano quotidianamente infatti, lo utilizzavano come protezione dalla sabbia del deserto e dall’intensa luce del sole che potevano causare irritazioni e infezioni agli occhi. Dalle civiltà più antiche che hanno utilizzato il kajal ci sono antichi egizi, famosi per il loro trucco elaborato e i loro occhi felini: ancora oggi se parliamo di kajal e di occhi seducenti, ci viene in mente il famoso sguardo di Cleopatra, un’icona tra fascino e mistero associato proprio al trucco dei suoi occhi. Oggi il kajal ha perso la sua funzione protettiva ed è diventato un elemento chiave nel mondo del makeup per enfatizzare lo sguardo e renderlo più intenso.

Kajal- migliore- modaeimmagine.it
Matita Kajal, fonte: Depositphotos-modaeimmagine.it

Quale comprare

Mentre il kajal tradizionale era fatto in casa con polvere di carbone e altri pigmenti, oggi esistono numerose opzioni commerciali che offrono la stessa intensità.

Per esempio il Kajal Deep Black Kiko Milano è un’ottima soluzione: con un nero altamente pigmentato, questa matita offre un’intensità senza pari ed è facile da applicare e sfumare. Un buon compromesso tra qualità e prezzo è sicuramente il Kajal Intenso Dermatrophine Pro, uno stick auto-temperante che offre un tratto deciso e ultra pigmentato, ideale anche per occhi e pelle sensibile. Il migliore in assoluto però è la Matita Kohl Diego dalla Palma che con una texture morbida e una pigmentazione intensa, offre un look diva che dura tutto il giorno.

Tantissime le alternative per il Kajal, provatele tutte anche in base alla sensibilità della vostra pelle.