Home » Brufoli da Stress: la pelle registra ogni pensiero | Se ne esce in pochi giorni

Brufoli da Stress: la pelle registra ogni pensiero | Se ne esce in pochi giorni

donna brufoli stress - modaeimmagine.it
Come eliminare i brufoli da stress Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

L’ansia e lo stress di manifestano sulla pelle? Ecco come dire addio ai brufoli da stress, ci vorranno pochi giorni e un po’ di pazienza. 

Ci sono dei periodi in cui ansia e stress si fanno sentire maggiormente. Sessione d’esame intensa, un’agenda lavorativa più fitta del solito non solo ci rendono stanche e irritabili, ma possono ripercuotersi sulla nostra salute fisica.

In periodi di vita intensi, infatti non solo ci sentiamo spossate, affaticate e visibilmente nervose, ma iniziano a comparire anche Brufoli da stress e imperfezioni sul nostro viso, segnali che il nostro corpo ci lancia per farci capire che c’è qualcosa che non sta andando nel verso giusto.

Anche chi normalmente ha la pelle del viso tendenzialmente secca o a chi nemmeno in adolescenza sono mai spuntati troppi brufoli, potrebbe capitare di veder spuntare brufoli da stress e cercare rimedi per eliminarli subito.

Spesso si tende a schiacciarli, sperando che non escano mai più, ma il giorno dopo rischiamo di ritrovarci con il viso tutto ricoperto da puntine rosse: oggi ti sveleremo come eliminare i brufoli da stress in pochi giorni.

Brufoli da stress: cosa fare

Per curare la nostra pelle, dobbiamo prima conoscere le cause delle nostre imperfezioni. I brufoli da stress sono collegati ad ansia e appunto da un periodo di stress molto intenso. Questo accade perché il nostro corpo, in queste situazione, reagisce producendo ormoni (neuropeptidi, citochine infiammatorie e proteine) che influiscono negativamente sul funzionamento delle ghiandole sebacee.

A causa di questo scompenso, le ghiandole sebacee, iniziano a produrre più impurità facendo comparire sul nostro viso i tanto temuti brufoli da stress. Queste imperfezioni vanno trattate nel modo adeguato per evitare che la situazione possa degenerare in fastidio peggiori di qualche foruncolino rosso.

brufoli stress - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Addio in pochi giorni

I brufoli da stress possono comparire velocemente nel giro di poche ore, sono più piccoli e spuntano maggiormente nella zona del mento, sugli zigomi e sulla fronte. Inoltre, possono somigliare a dei veri sfoghi cutanei.

Per dire addio in pochi giorni ai brufoli da stress sono molto utili creme, sieri e maschere a base di aloe vera, purificante e idratante, insieme ad una sana e corretta alimentazione a base di frutta e verdura e infine, l’idratazione bevendo acqua e tisane detox. Anche se l’unico vero modo per dire addio ai brufoli da stress consiste nel sapersi prendere del tempo per sè stessi lasciando fuori le preoccupazioni.