Home » Come vestire il fisico a pera: i look giusti per valorizzare le curve

Come vestire il fisico a pera: i look giusti per valorizzare le curve

come valorizzare fisico a pera
Credits @pinterest

Come vestire un fisico a pera? Ecco tutti i consigli per sapersi valorizzare e avere un outfit impeccabile. 

Il fisico a pera, rispetto ad altre body shape, è caratterizzato da fianchi molto ampi e questo rende la figura meno bilanciata. Come vestire un fisico a pera per rendere la figura più armoniosa?

Solitamente chi ha un fisico a pera, ha la parte superiore del corpo più “minuta” rispetto alla parte inferiore, spalle strette o che vanno verso il basso, punto vita sottile. Com’è quindi naturale che sia, tutta l’attenzione si concentra nella zona dei fianchi.

La principale difficoltà per chi ha questa tipologia di corpo sta nella taglia dei capi. È molto difficile infatti trovare la giusta taglia: ad esempio spesso la taglia della parte superiore non coincide con quella inferiore o, nel caso di un jeans o pantalone, capita che la vita sia larga e la gamba stretta o viceversa.

Come fare per ovviare a questo problema? Il primo consiglio che possiamo darvi è di affidarvi ad una guaina contenitiva che possa “modellare” il corpo, in modo tale da renderlo leggermente più proporzionato.

Come vestire un fisico a pera: qualche consiglio

Nei negozi si trovano solo taglie standard che mal si adattano a tutti i tipi di fisicità, ma in generale se vogliamo ben proporzionare il tutto, come possiamo vestire il fisico a pera? Il consiglio principale è di attirare l’attenzione alla parte superiore del corpo, andando a rendere più ampia (almeno otticamente) la zona del decolleté e distrarre l’attenzione dalla zona dei fianchi.

Per ottenere questo risultato l’ideale è vestire la parte superiore con indumenti dai colori vibranti o a fantasia in modo tale da attirare lo sguardo su quei punti. Se invece preferite toni neutri, potrete ottenere lo stesso effetto indossando indumenti di colore bianco ottico o con strass e paillette oppure, se preferite i toni scuri, vi basterà che il capo sia un modello oversize per la parte superiore.

vestire fisico a pera
Credits @pinterest

Come vestire la parte inferiore?

I pantaloni sono forse il capo più problematico per chi ha un fisico a pera, ma esistono dei modelli perfetti anche per questa body shape, basterà scegliere modelli a vita alta e con le gambe ampie come ad esempio pantaloni flare, a palazzo o anche i bootcut. Per quanto riguarda i jeans, vi consigliamo di provare i modelli regular e i mom fit dalle linee più morbide e rilassate.

Se preferite indossare gonne, potete optare per i modelli a tulipano o delle gonne longuette. L’importante è di scegliere tessuti morbidi, fluidi e materiali leggeri che non andranno a marcare ulteriormente la parte inferiore del vostro corpo.