Home » H&M SS23: le linee pulite di uno stile super moderno

H&M SS23: le linee pulite di uno stile super moderno

collezione stile moderno H&M
Credits @ Modaeimmagine.it

Per la Primavera / Estate 2023 H&M propone una capsule collection dallo stile moderno e pulito: sono capi che non passeranno mai di moda.

Il fashion internazionale sta attraversando un momento di ritorno alla semplicità, e la nuova capsule collection di H&M ha dimostrato di essere perfettamente in grado di cogliere e restituire la nuova tendenza.

Una volta tramontata l’era degli eccessi e del glamour a tutti i costi le grandi maison –  così come moltissime aziende di abbigliamento grandi e piccole – hanno deciso di puntare alla produzione di capi dalle linee essenziali, dalla grande versatilità e capaci, soprattutto, di sopravvivere alle mode che durano una stagione.

Proprio in questo senso si muove la capsule collection moderna di H&M, che coniuga linee ampie, colori neutri, tagli maschili e una femminilità forte, dal carattere che non ha bisogno di fronzoli e toni pastello.

Lo stile moderno di H&M per la collezione 2023

La capsule collection proposta da H&M per la Primavera – Estate 2023 si compone di due paio di pantaloni palazzo che riprendono per struttura, colori e fantasie, capi dal marcato gusto maschile (qui ti spieghiamo a chi stanno bene e come si portano nella primavera 2023). Queste scelte appaiono evidenti nella giacca doppiopetto a righe scure che si adegua con morbidezza a tutti i tipi di corpo femminile.

Ai volumi morbidi dei pantaloni palazzo si associano panciotti corti e attillati, che sottolineano le forme del corpo femminile senza la necessità di scoprirle o strizzarle in maniera eccessiva. Si tratta di un mix perfetto di femminilità e mascolinità che strizza l’occhio alla moda fluida ma che, con grande sapienza, viene costruita attentamente sulle proporzioni del corpo femminile. Tutti i capi sono realizzati in un freschissimo misto lino che assicura leggerezza qualità senza il pericolo che i capi so sformino o si restringano durante il lavaggio.

collezione moderna primavera estate 2023 H&M
Fonte: sito ufficiale H&M – Modaeimmagine.it

Uno stile che non passerà di moda

In questa capsule collection che strizza l’occhio alla moda maschile anni ’40 H&M ci propone la possibilità di acquistare capi facili da mescolare tra di loro e da abbinare, allo stesso tempo, a capi colorati, più spiccatamente femminili. Lo scopo? Fornire a chi acquista un capo H&M la possibilità di costruire moltissimi look sulla base di pochi pezzi destinati a durare da una stagione all’altra ma soprattutto da una tendenza all’altra.

E il prezzo? Assolutamente contenuto, com’è nella politica aziendale H&M: tutta la collezione moderna può essere acquistata subito sul sito ufficiale del brand.