Home » Ode al Crop Top: è il momento di scoprire la pancia!

Ode al Crop Top: è il momento di scoprire la pancia!

crop top primavera 2023
Credits @ Modaeimmagine.it

Tantissimi look della primavera 2023 ruotano intorno al crop top, che sta conoscendo un nuova gigantesca popolarità: ecco i più belli.

Il crop top è un top cortissimo, che arriva in genere a coprire appena metà dello stomaco, lasciando quindi scoperta la parte inferiore dell’addome.

Si tratta di un capo che conobbe la sua prima diffusione a metà degli anni Novanta, quando veniva abbinato a jeans e pantaloni cargo estremamente ampi. A causa dei continui corsi e ricorsi della moda, è tornato in voga intorno al 2014, quando ricomparve nei guardaroba di tutte le ragazze dell’epoca.

A distanza di meno di dieci anni il crop top è tornato a conquistare lo streetwear, trasformandosi in uno dei capi iconici della Primavera 2023, come ha dimostrato anche Chiara Ferragni in moltissimi look.

I migliori look con il crop top della primavera 2023

Esattamente come negli anni Novanta, nella primavera 2023 il crop top si indossa di nuovo con pantaloni cargo e jeans dalla gamba ampia. L’obiettivo è sempre quello di creare un contrasto armonioso tra la parte superiore del look, molto aderente e striminzita, e quella inferiore, che al contrario dovrà essere ampia e abbondante.

La Ferragni ha optato per camicie cropped che riescono a essere una perfetta combinazione tra un look classico e un look casual. Si tratta di una buona soluzione se non si vuole adottare una linea troppo aderente per la parte superiore del look, da tener presente soprattutto se ci sentiamo qualche classico “chiletto di troppo”.

look crop top primavera 2023
Look crop top primavera 2023 – Foto di Chiara Ferragni da Instagram @chiaraferragni – Modaeimmagine.it

Crop top e pantaloni a vita alta

Il crop top si presta a moltissime interpretazioni differenti. Per un look sportivo si potrà sicuramente utilizzare un crop top attillato che metta in risalto le forme di un fisico atletico. Per un look più romantico sarà perfetto un crop top dalle linee morbide e abbondanti, magari con maniche a sbuffo. Un crop top con una leggera scollatura a cuore si trasforma in un capo raffinato e versatile, soprattutto se scelto in colori classici a passepartout, come il nero o il bianco.

Chi non ama mostrare troppo il ventre, ma adora l’idea di scoprire qualche centimetro di pelle potrà abbinare al crop top un paio di jeans o di pantaloni a vita alta, che cioè arrivino all’altezza dell’ombelico. In questo modo ci si potrà sedere senza la preoccupazione di veder sporgere qualche sgradito “rotolino” e faranno apparire le gambe più lunghe e più slanciate.