Home » A chi stanno bene i pantaloni palazzo, tornati di moda questa primavera?

A chi stanno bene i pantaloni palazzo, tornati di moda questa primavera?

pantaloni palazzo look
Fonte: Pinterest – Modaeimmagine.it

I pantaloni a palazzo sono tornati di moda anche questa primavera. Vediamo a chi stanno meglio e come si possono abbinare.

I pantaloni a palazzo sono nuovamente tornati di moda e si può ben capire il perché: dall’aspetto comodo e rilassato, casual e chic sono il capo d’abbigliamento perfetto per ogni donna.

Dalla grande vestibilità, abbinato nel modo corretto, i pantaloni a palazzo sono perfetti per ogni fisicità, l’unico segreto è di mettere sempre in evidenza il punto vita. Tendenzialmente se ne trovano a vita alta, in modo tale che scivolando sui fianchi e allargandosi nella zona delle cosce riescono a rendere le vostre forme più fluide e vi fanno sembrare più slanciate.

I pantaloni a palazzo, si possono trovare anche a vita bassa. Probabilmente questo modello è più difficile da indossare perché mette in evidenza sia il punto vita sia i fianchi mettendo in risalto la zona del ventre. In questo caso basta abbinare il pantalone a palazzo ad un capospalla che non vada oltre i fianchi in modo tale da spezzare la figura e ridare il giusto risalto al punto vita.

Capo per rendere chic un look casual e comodo un look elegante, i pantaloni a palazzo possono essere indossati davvero in ogni occasione. Ricordate solo di scegliere un pantalone che possa bilanciare bene i vostri volumi, altrimenti l’effetto sacco è dietro l’angolo.

Look casual o elegante?

Sia che dobbiate andare a cena fuori, sia fare una passeggiata in centro con le amiche, i pantapalazzo possono essere usati per ricreare un look sia da giorno sia da sera. L’importante è scegliere bene il materiale e il colore. Per un look da giorno potete puntare su un pantalone a palazzo dai colori più vivaci o anche dai colori chiari indossati con una semplice t-shirt bianca o una magliettina aderente o da mettere dentro al pantalone e magari potete puntare su un bel kimono con fiori stampati come capospalla e un paio di sneakers bianche.

Per un look da sera, potete optare per un modello molto lungo, di un tessuto leggero e magari di quelli con la gamba molto ampia, così che quando camminate, il movimento del tessuto farà sembrare che voi indossiate una gonna. Potete abbinarlo ad un body o ad una camicia da mettere dentro e immancabili un bel paio di scarpe con tacco. In questo modo slancerete molto la vostra figura rendendo il vostro look estremamente chic ed elegante.

pantapalazzo
Fonte: Collage da Pinterest – Modaeimmagine.it

Pro e contro dei pantaloni a palazzo

Abbiamo detto, quindi, che i pantaloni a palazzo sono perfetti per tutte le fisicità e ce ne sono di vari modelli per esaltare al meglio ogni corpo. Sono perfetti sia per essere indossati di sera sia di giorno e possiamo ricreare sia un look elegante sia un look più sportivo. Possono essere indossati con qualsiasi tipo di scarpa per essere sempre comode e chic allo stesso tempo.

Infine, ricordate di scegliere bene il materiale, ad esempio per la sera preferite tessuti dall’effetto come la seta, mentre per il giorno potete osare anche con un tessuto più rigido come il jeans. L’unica cosa che dovete sempre ricordare, è di non esagerare con l’over nella parte superiore. Prediligente sempre qualcosa se sia più accorpato come lupetti, magliette e camicie che possano andare dentro il pantalone, per dare sempre risalto al punto vita magari impreziosendo il tutto con una cintura. Sembra proprio che non ci siano contro per questo modello e sicuramente resterà tra i trend di tutto il 2023.