Home » La Primavera 2023 sarà la stagione dei blazer colorati (finalmente!)

La Primavera 2023 sarà la stagione dei blazer colorati (finalmente!)

Blazer Colorati - Moda e Immagine
Blazer Colorati – Moda e Immagine

La collezione primavera 2023 finalmente è all’insegna dei blazer colorati, ecco quali sono i modelli più belli.

Che quest’anno la collezione primaverile ed estiva è caratterizzata da colori molto accesi e glamour e da tagli che oscillano tra l’eleganza e uno stile più sportivo, creando per altro un’interessante via di mezzo che ci permette di apparire sempre al meglio delle nostre possibilità.

Tra i modelli di punta dunque torna in auge anche il blazer, il perfetto compromesso proprio in quanto a vestibilità – dal momento che possiamo sfruttarlo sia su un pantalone più elegante per un evento formale ma anche sui jeans e dunque con un look meno convenzionale.

Dal momento, insomma, che le due tendenze principali quest’anno sono già emerse, non stupisce che i marchi più noti e amati abbiano proposto questo tipo di giacca nei colori che hanno animato le passerelle di queste ultime settimane.

Nel vostro armadio, insomma, non può certamente mancare il blazer colorato, ma quali sono i tagli e i colori ha stanno andando a ruba? Ecco una carrellata di modelli assolutamente imperdibili.

Blazer colorato, quali sono i modelli proposti dai grandi marchi

Sul capitolo blazer, in realtà, c’è moltissimo da dire soprattutto perché negli anni la vestibilità di questo capo d’abbigliamento è cambiata enormemente e per questo è stato riproposto in moltissime varianti. Il più apprezzato, senza dubbio, è quello fluido e non strutturato, che permette di dare un tocco più elegante e glamour ad un look sportivo formato da jeans, sneakers e la classica t-shirt in cotone.

In alternativa però possiamo optare anche per un modello più elegante, ovvero un capo strutturato, il che implica anche una fodera interna ma anche una vestibilità più rigida rispetto al modello sfoderato. Quanto alla lunghezza invece quest’anno i modelli spaziano enormemente tra la versione più lunga, con un taglio quasi maschile, a quello crop che sposta l’attenzione sul punto vita. Non esistono, insomma, regole ben precise, se non per quanto riguarda i colori: vediamo quali sono i più gettonati per la primavera 2023.

Blazer Colorati - Moda e Immagine
Blazer Colorati – Fonte: Shein -Moda e Immagine

Blazer colorati per la primavera e i colori pantone dell’anno

Da qualche settimana abbiamo scoperto quali sono le tendenze di quest’anno per quanto riguarda i colori pantone di quest’anno, tutti eccezionalmente vivaci e brillanti che daranno un tocco di vita al nostro guardaroba.

Proprio in tal senso dunque i marchi più noti e apprezzati hanno proposto anche i blazer con i pantoni che domineranno la stagione, ovvero il rosa in diverse declinazioni (passando dal magenta a quello più pescato) e attraversando anche gradazioni più fredde come il blue perennial, il summer song e il classic green.

Imperdibili però anche i blazer a fantasia, soprattutto con motivi a quadri o sale e pepe ma anche stampe più estive e assolutamente romantiche come le stampe floreali.