Home » 4 Look in denim e pelle da provare assolutamente questa primavera

4 Look in denim e pelle da provare assolutamente questa primavera

 

look denim
modaeimmagine.it

Il look in denim è il più trendy della primavera estate 2023. Ecco qualche ispirazione per un outfit semplice e glam.

Il Jeans è da sempre un capo must have, e lo sarà anche per questa primavera 2023. Il Jeans, infatti, è un capo comodo, semplice e affidabile che riesce a essere anche terribilmente glamour.

Che sia un mom jeans, un modello a palazzo, uno skinny o un modello cargo, il jeans è un capo versatile con cui è possibile ricreare qualsiasi look.

Perfetto sia per il giorno sia per la sera, basta solo scegliere il lavaggio che più ci piace e può essere abbinato con qualsiasi capo o accessorio e può essere indossato per ogni occasione.

Lo scorso 2022 abbiamo visto tornare di moda il look total denim, come ad esempio jeans per la parte inferiore e camicia in denim per quella superiore, ma per la primavera 2023 questo capo iconico si combina con capi in pelle e simil-pelle per chiunque voglia avere uno stile glam rock. 

Look in denim da giorno

Se anche tu ami i jeans e proprio non riesci a smettere di indossarli, ma vuoi dare ai tuoi look una marcia in più, ecco 4 stili per il giorno e per la sera che sicuramente ti faranno impazzire. Di solito scegliamo di mettere un jeans quando non abbiamo nulla di particolare da fare, ma essendo un capo molto comodo da indossare, è probabilmente la nostra prima scelta quando non abbiamo voglia di pensarci troppo.

Potete provare ad indossarlo con una semplice t-shirt e arricchire il tutto con un bustino in pelle, un paio di sabot, una shopper nera e avrete un perfetto look da giorno per andare a fare le vostre compere in centro. Se invece siete stanche di indossare il semplice pantalone di jeans, allora potrete optare per una gonna lunga in denim da abbinare ad un chiodo in pelle e un paio di comodissime sneakers. In questo modo non passerete in osservate nemmeno se state andando a fare la spesa.

look denim
Fonte: Pinterest . Modaeimmagine.it

Outfit in denim per la sera

Un bel look in denim è perfetto anche per la sera, come? Giocando con gli accessori e con altri materiali, potrete ottenere dei look dalle vibes anni 90-2000 da vere ribelli. In questo caso vi basterà scegliere un lavaggio più scuro del jeans e magari indossare un modello dalle gambe larghe e a vita alta.

Per una serata più casual potete optare anche in questo caso per una maglietta semplice e un blazer di pelle oversize, mentre per le scarpe vi consigliamo un paio di stivali a punta per completare il look. Se volete essere più sexy per un incontro galante, allora un top in pelle con scollo a cuore per far risaltare il decolleté è quello che ci vuole.