Home » Intervista a Eleonora Della Guardia, fashion blogger di NeoVecchioStile

Intervista a Eleonora Della Guardia, fashion blogger di NeoVecchioStile

Continuano le interviste alle fashion blogger del momento. Oggi dedichiamo questo spazio ad Eleonora della Guardia, mente e corpo di NeoVecchioStile. Giovane, bella e molto elegante, abbiamo deciso di contattarla per farci raccontare la sua passione per la moda e per lo stile. Chissà cosa ci avrà detto? Trovate tutto qui sotto, buona lettura! 🙂


1) Descriviti in poche parole
24enne, romana di nascita e, presto, milanese d’adozione. Sto concludendo gli studi in moda all’università di Roma La Sapienza e dopo di che cercherò di far fruttare conoscenze ed esperienze acquisite in 6 anni di gavetta e di studio.
Qualche aggettivo: sono una persona curiosa, spontanea ed istintiva. Esigente, caparbia e perfezionista. Lunatica e riflessiva. Quasi sempre solare e ottimista.
2) Quando è nato NeoVecchioStile?
Neovecchiostile nasce ufficialmente a fine Luglio 2010 e mi sto impegnando per festeggiare il primo anno di vita con lo champagne 🙂
3) Com’è il tuo legame con la moda?
Io e la moda viviamo in un rapporto simbiotico da sempre. Non c’è giorno che passa senza che io non pensi a lei. io e lei, la moda intendo, siamo legate e il mix che ne esce fuori è divertente. Mixo tutto, lusso e low cost, novità e vintage. Mi piace che il mio sia uno stile eclettico e sempre aperto al cambiamento. Qualcuno mi disse che alle buone idee non ci si deve mai affezionare. Cerco di seguire il consiglio sperimentando sempre.

4) C’è qualche fashion blogger a cui ti ispiri?
Ne apprezzo alcune ma preferisco ispirarmi a me stessa, al mio stile, ai miei canoni di eleganza e, non ultime, alle fonti storiche come libri e film…che danno inesauribili spunti di stile. Quello vero!
5) Qual è il tuo stilista preferito?
Amo le lavorazioni scultoree di Valentino, i colori, e i suoi tessuti impalpabili. Se penso ad uno stilista che davvero esalta la bellezza della donna penso di certo a Valentino.
Ma ci sono giorni in cui non si ha voglia di prendersi troppo sul serio e allora ,sempre pronto al gioco e ai doppi sensi, adoro Moschino!

6) Uno dei tuoi outfit preferiti?
Mi piace indossare gonne a vita alta e tacchi vertiginosi. Se indossi dei tacchi e una gonna a vita alta, sopra ci puoi mettere una t-shirt qualsiasi e sei perfetta per uscire!
7) NeoVecchioStile ti ha portato vantaggi in campo lavorativo? Se si, quali?
Il blog mi sta dando moltissime soddisfazioni ma non so se sarà questa la mia strada. Io sono preparata,continuerò a studiare sempre, e vorrei per questo lavorare in un ambito che mi riconosca al 100% le mia capacità.
Detto questo, il blog mi sta comunque portando molta visibilità e soddisfazioni.A settembre scorso ho partecipato con Donna Moderna alla settimana della moda donna milanese. Ho da poco avviato una collaborazione con Revlon Make Up e sarò invitata e vestita da Stefanel per l’evento del marchio a Roma del 3 Maggio.
Spero di stringere altre importanti collaborazioni e di continuare a crescere facendo tesoro di tutte le esperienze.
8)Quale sarà il tuo must have per l’estate 2011?
Nel mio guardaroba non potranno mancare colori, colori e colori.
Sandalo con la zeppa in corda, l’immancabile borsalino panama,una gonna lunga dal sapore gipsy, protezione totale per il sole e un’occhiale da sole extralarge.
Le immagini sono di proprietà del blog NeoVecchioStile.